Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TANTO TEMPO FA, IN UNA GALASSIA LONTANA LONTANA
EVENTS

Presentazione del libro di Rocco Tanica a Firenze



Lunedì 27 novembre alle 19, presso la libreria Ornitorinco situata in via dei Camaldoli 10r a Firenze, si terrà un evento imperdibile grazie alla preziosa collaborazione con Mira!. Sarà per me un onore e un privilegio presentare, insieme all’autore, “Non siamo mai stati sulla Terra”, il primo libro scritto da un essere umano assieme a un’intelligenza artificiale.

L’essere umano in questione è nientepopodimeno che Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese, nonché mio idolo da quando ho circa undici anni (grazie Simona per avermeli fatti conoscere in tenera età, tu sai).

Come detto in più occasioni, il tema dell’intelligenza artificiale è quello che più mi affascina in questo periodo e il libro di Rocco Tanica è proprio uno di quei progetti che a mio avviso centra perfettamente la mia visione sul tema, ovvero quello di trasformare una tecnologia ancora acerba e da regolamentare (si, lo conosco benissimo il tema del copyright e sono totalmente d’accordo sul dover normare e definire una serie di regole) in uno strumento creativo.

Proprio per questo sono entusiasta di questa bellissima occasione e rinnovo il ringraziamento a Mira!

Vi aspetto insieme a Rocco alla Libreria Ornitorinco lunedì 27 novembre alle 19:00.