Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON ABBIAMO TROVATO UN CAZZO!!!
Rap

“Il Vangelo secondo Lucariello”: l’album della serie Gomorra esce in vinile



Uscirà martedì 12 dicembre in vinile per Time 2 Rap, “Il vangelo secondo Lucariello” il terzo album del rapper napoletano. 

Questo lavoro, originariamente pubblicato nel 2017 solo in formato digitale, è diventato nel tempo un vero e proprio cult. L’album è una raccolta di 18 tracce tra cui la celebre “Nuje vulimme na speranza” sigla ufficiale di Gomorra (La Serie) ed altri brani inclusi nella soundtrack della terza stagione: “Guagliun e miez a via” e “Killer”.  I testi dell’album si muovono tra storie di strada e spiritualità, tra realismo e momenti autobiografici. Il sound malinconico descrive la nazione “periferia” su trap mediterranea che unisce Marsiglia, Algeri e Napoli, tra melodia e rap. Le produzioni sono affidate al team RC-Music con D-Ross e la produttrice parigina Sarah Star-T-Uffo.

Il rapper commenta così l’importanza dell’album nel suo percorso artistico:

C’è dentro la mia parte più cruda, quella di strada ma anche quella spirituale. Sono felice della pubblicazione su vinile, la musica è ovunque ma a volte avere un oggetto tra le mani la rende concreta, umana”.

Lucariello

L’album vanta anche featuring importanti: Fabri Fibra nella traccia “Vittoria”, Ntò dei Co’Sang per la title track “Nuje vulimme na speranza”, Raiz degli Almamegretta in “Puortame là fòre” scritto con i ragazzi del penitenziario minorile di Airola e i Mokadelic che firmano il remix di “Killer”. 

Time 2 Rap ha previsto per la release un’edizione a tiratura limitata in doppio vinile bianco, caratterizzata dall’artwork originale dell’epoca. La copertina dell’album è ispirata all’iconica opera “La Madonna con la Pistola” regalata alla città di Napoli dal famoso writer britannico Banksy.

La release è accompagnata dal lyric video della traccia “Guagliun e miez a via,” creato appositamente per l’occasione dal videomaker Stefano Mastronicola.

Il preorder è disponibile qui https://tinyurl.com/yckwrhan

Lucariello – Guagliun e miez a via (Official Lyric Video)