Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SI SENTE IL RE DEL MONDO
ARTS

Sticker Movie: la vera storia dietro gli sticker per strada



Sticker Movie è la celebrazione della cultura degli sticker in tutto il mondo, realizzata dagli sticker artist per le persone amanti degli sticker. È un colorato mosaico di storie raccontate dagli appassionati di sticker che plasmano questa cultura, la custodiscono e la condividono con il mondo.

Sticker Movie risponde alla domanda “Chi decora i lampioni, i segnali stradali e le cassette della posta con gli sticker?” e, cosa più importante… “Perché?”

Sticker Movie è un film sulla Sticker Art e sulla cultura che sta dietro ad essa, raccontata da street artist, fotografi, persone che li scambiano e collezionisti.

La comunità globale di “sticker people” che praticano questa forma d’arte sono al centro di questa sottocultura. Con interviste a oltre 80 artisti in 23 paesi diversi, il film offre uno sguardo raro sul mondo underground di questo sottoinsieme di graffiti.

Sticker Movie – la locandina delle proiezioni in anteprima a Firenze

Visivamente stimolante, con una combinazione di animazione, contenuti generati dagli utenti e filmati 4K, Sticker Movie celebra la nostalgia, la premurosità e l’intensità della Sticker Art e gli appassionati degli sticker che non lasceranno mai morire questa cultura.

L’anteprima a Firenze

Shepard Fairey – Obey, Niceo CM, Chris RWK sono alcuni dei protagonisti di questo mondo raccontati nel documentario di Will Deloney che arriva per la prima volta in Italia a Firenze in proiezione presso il Cinema La Compagnia.

Di seguito le info sul programma dei 3 giorni:

TitoloSticker Movie

Scritto da Agent5Smith

Regia di Chilly Willy

con 80 artisti di 23 paesi diversi 

Produzione: U.S.A. 2023

Proiezioni

Anteprima in Italia – promossa da Wails, partnership di Street Levels Gallery, Samro, Zap

Sabato 13 Aprile 2024 ore 19,00 (in presenza di Stelleconfuse, artista presente nel film – modera per Gold il nostro Omar Rashid)

Domenica 14 Aprile 2024 ore 15,00

Giovedì 18 Aprile 2024 ore 18,00

Ingresso: 6,00 euro intero / 5,00 euro ridotto / 3,00 euro con tessera Firenze al Cinema

C/O Cinema La Compagnia

Via Camillo Cavour, 50/R, 50121 Firenze

Tel. +39 055 268451 – info@cinemalacompagnia.it