Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
MEGLIO DELLA SPADA DI HATTORI HANZO
EVENTS

Beans (Antipop Consortium) – Live show a Pisa



Questo sabato 13 aprile il Circolo Caracol con il supporto di Medicine Records, Sanantonio42 e Strettoblaster presentano per la prima volta a Pisa uno dei rapper di New York più visionari del pianeta.

Robert Edward Stewart II, noto con lo pseudonimo Beans, è un rapper e produttore discografico e fondatore del leggendario collettivo Antipop Consortium, che tra la fine dei ’90 e i primi anni 2000, rivoluzionò la scena, mettendo d’accordo i puristi dell’Hip Hop e gli sperimentatori del suono elettronico.

Gli APC si erano incontrati durante le serate di slam poetry organizzate in uno scantinato di Brooklyn a fine anni ’90. Avevano messo su una crew strutturata come un consorzio aziendale, impegnata a scardinare tutto quello fosse rap mainstream.

Una cosa simile stava accadendo nello stesso periodo sulla costa occidentale e avrebbe prodotto una scena ben definita, tra cui comparivano gruppi come Deltron 3030, Company Flow, il giro Def Jux e Dr Octagon.

Beans (Antipop Consortium) a Pisa – locandina

Proprio il produttore di questi ultimi, Dan Automator, avrebbe offerto il primo contratto agli APC. Ma la notorietà sarebbe arrivata quando una etichetta inglese di musica elettronica di nome Warp, mise sotto contratto il gruppo e li lanciò sul mercato europeo.

Nel 2004 il collettivo APC si sciolse, a parte una piccola parentesi che li vide riunirsi e fare uscire un disco per un’altra iconica etichetta inglese, Ninja Tune.

Beans continuò da solista e lo scorso 13 Marzo ha fatto uscire il nuovo album dal titolo Zwaard e prodotto interamente da una eccellenza del suono elettronico, Vladislav Delay AKA Luomo.

Che fai, te lo perdi live?

A contornare il tutto come ciliegina sulla torta in scaletta questo sabato al Caracol, la combo assemblata da FFiume (Strettoblaster), Rico Herrera (Medicine Records), DJ Drago & Pzzo (Sanantonio42).

Link artisti/co-organizzatori:

https://beansiswack.bandcamp.com/

https://strettoblaster.com/
https://medicine.bandcamp.com/
https://www.sanantonio42.it/

Ingresso alla serata: € 15 Riservato Soci ARCI

Dopo il concerto ingresso € 3 

Per info e contatti: Circolo Caracol / Tel. 338 3812342