Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SONO STATE LE CAVALLETTE
EVENTS

Mayhem “Rude Party” con MC Navigator | Musica e Resistenza a Ferrara



Mayhem “Rude Party” sarà il primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multiculturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali, e lo farà attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione.

Mayhem “Rude Party” nasce dalla collaborazione di diverse realtà del territorio attive nella produzione culturale a Ferrara e dintorni, in primis le etichette indipendenti Century Vox e SouLove Records.

Nella prima edizione, che si svolgerà sabato 4 maggio 2024 e avrà come location il circolo AICS BlackStar, ospite speciale e maestro di cerimonia sarà nientemeno che Navigator, pioniere del “MCing” e del movimento Jungle londinese.

Disco di platino con “Ruffneck” assieme ai Freestylers, e disco d’oro per “Inequity worker”, Navigator inizia a performare nelle realtà dei soundsystem londinesi sin dal 1979, collaborando con artisti come Shy FX, DJ Brockie, MC Det, DJ Rap e Mickey Finn con i quali svilupperà il movimento “Junglist”. Dal 1994 conduttore del primo programma Jungle in diretta il sabato sera sulla BBC Radio 1, vanta una vasta discografia con uscite per etichette iconiche come V Recordings, NinjaTune e Lion Dub International.

Con lui si esibiranno due DJ cardini della scena italiana: il primo, DJ Afghan, ferrarese attivo in tutta Europa, produttore discografico riconosciuto a livello internazionale con la sua SouLove Records, e padre fondatore dello storico High Foundation Festival. La sua sala di registrazione, il celebre Bunker Studio, ha visto passare in questi anni nomi egregi e di spessore, dallo stesso Navigator a nientemeno che General Levy, Dennis Bovell, Daddy Freddy, Skarra MucciPercyDread, Winston Francis, Laurel Aitken, Mystic Roots, Mykahl Rose, Rod Taylor e molti altri.

Il secondo nome ad affiancare Navigator sarà invece DJ General aka “The R”, fondatore dell’epica etichetta Century Vox e primo presidente del Link Associated di Bologna. Sui piatti dal 1972 ha, tra i primi in assoluto, attivato i processi di nascita e diffusione del Rap / Reggae italiano e del fenomeno noto come delle “Posse”.

Agli inizi degli anni ’90 ha lanciato infatti nomi divenuti poi altisonanti e/o indispensabili come Isola Posse All Stars, Sangue Misto, Sud Sound System, Devastatin’ Posse, Fuckin’Camels’n Effect, Papa Ricky, OTR, Nando Popu, Bisca & 99 Posse, Almamegretta, Sa Razza, Lion Horse Posse, Speaker Deemo, DJ Gruff, Bomba Bomba. Pioniere della Drum and Bass in Italia, principale responsabile e attore delle leggendarie serate della Drum and Bass Arena del Link di Bologna, Renato Amata all’anagrafe, possiede grazie alle sua esperienza maturata in tutti questi anni, incredibili tecniche di mixing con i dischi in vinile.

Altri nomi di rilievo saranno Tania Kim e Kappasaur, giovani ma già affermati esponenti nel circuito della DnB in Italia.

Il tutto inizierà nel tardo pomeriggio, dando spazio alla disciplina dell’Aerosol Art e con la selezione musicale con sonorità Hip Hop, RnB, Soul, Dancehall miscelata dai local heroes Alanarch, Botz, Clood e Dimensioneimmateriale.

All’esterno del BlackStar sarà realizzato inoltre un mercatino di proposte artistiche ed artigianali selezionate per il pubblico, spazio per talk e tavola rotonda, e la possibilità di partecipare a varie attività, tra cui il contest molto sfizioso di cibo piccante in partnership con Hot-Chip.eu.

Mayhem “Rude Party” si preannuncia quindi come una serata piena di musica e situazioni di aggregazione ideate per festeggiare insieme, promuovendo altresì l’impegno per un mondo più giusto e rispettoso della dignità umana e la libertà contro ogni tipo di oppressione.

In più, cosa di non poco conto a livello logistico , come illustrato nella locandina sopra, il Blackstar è facilmente raggiungibile sia coi mezzi pubblici che a piedi.

Pure Gold ci sarà. Vieni anche tu far balotta.


Mayhem “Rude Party”

Sabato 04 Maggio 2024

C/O circolo AICS BlackStar di via Ravenna 104, Ferrara

Start: ore 18.30

Ingresso riservato ai soci AICS: 8,00 / 10,00 eu (a seconda della modalità di partecipazione – vedi locandina sopra) + possibilità di ingresso ridotto se in lista

Per info, contatti e liste: mayhemrudeparty@gmail.com / Tel. 351 524 5118

Evento FB: Qui

RispondiInoltraAggiungi reazione

4