Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PER PICCHIO PINCHERNACOLO
LOCAL HEROES

Digi G’Alessio



Per chiudere la stagione invernale, quella che visto la collaborazione col Logic Club di via De Macci, Local Heroes vi presenta un nome caldo, di quelli che già da tempo hanno potuto sfondare i confini locali. Trattasi di Digi G’alessio, producer fiorentino dalle innegabili skillz.

Digi Classe 81, vive a Firenze. Inizia la sua carriera da musicista come mc della vecchia crew fiorentina 3CK. Nel 2001 inizio a suonare il sax alto e baritono, nel 2003 crea insieme a Pierangelo Spitilli (contrabbasso) e Lorenzo Nardi (batteria) il Trio Cane col quale produce questo demo: “era meglio se spendevi i soldi in fumo”.
Attitudine punk con risvolti free jazz influenzati però dalla psychedelia della no wave (james chance, the contorsions, the pop group, a certain ratio etc..). Nel 2004 insieme a Simone Brillarelli e Jonathan Calugi crea A SMILE FOR TIMBUCTÙ col quale producono nel 2005 “manuele atzeni ep” per la label londinese Audioaubergine. Nel 2006 producono “our disco disastro” sempre per Audioaubergine, nel 2007 iniziano a collaborare con una netlabel che si dedica ad un pubblico di bambini, ovvero la kazoomzoom di New York, con la quale produciamo “our corto discorso” parodia del disco precedente.