Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PRIMA VEDEVO, ORA ERO CIECO
EVENTS

Caribou & Blawan dj set




Caribou

La notte del 1° luglio sarà ricordata da tutti come una delle più memorabili degli ultimi anni.
Dopo il già celebratissimo concerto al Parco delle Cascine di Firenze la serata prosegue a 500 metri dalla location del live e più precisamente al Manduca (Via S.Biagio a Petriolo). In line up: Caribou + Blawan dj set.

Caribou è il musicista canadese che nel 2001, a soli 22 anni, pubblica l’album Start Breaking My Heart, un disco dai toni nostalgici e folktronici che diviene subito un successo.
Con il secondo album Up In Flames, eccezionale mix di suoni live, samples, campioni e sintetizzatori, comincia ad essere notato anche dalle band più blasonate. In giro per il mondo suona con alcuni tra i migliori artisti del suo tempo, tra cui ultimamente anche i Radiohead. Nel 2004 ripubblica i suoi album per soddisfare le richieste dei fan. L’anno successivo pubblica The Milk of Human al quale seguono Andorra (2007) e Swim (2010) dai toni decisamente piu trance-dance, rispetto alla folktronica massimalista che lo fece sfondare nel 2001.


Blawan  

Decisamente più vicino ad altri generi musicali è invece il percorso artistico di Blawan, recentemente balzato all’onore delle cronache musicali per essere stato inserito da Fact Magazine nella top ten dei migliori dj del 2011.
Le etichette che hanno prodotto i suoi debutti artistici (Hessle Audio, Warp e R&S) sono un sogno per la stragrande maggioranza dei produttori d’elettronica, ma non per il futurista e visionario Blawan.
Dopo il grande successo del debutto da vita ad altri progetti assieme ad artisti a lui vicini tra i quali gli italiani Analogue Cops e il britannico Pariah (nel progetto Karenn). Le collaborazioni con i primi sono state pubblicate da Restoration e Vae Victis, mentre il primo Ep come Karenn è uscito su She Works, label appositamente creata da Blawan e Pariah per pubblicare i loro lavori. Per quanto riguarda invece i suoi progetti da solista non si può non menzionare il suo remix di Bloom dei Radiohead e l’ep Peaches, una produzione di 4 tracce techno che ha scomodato paragoni anche con Jeff Mills. Sperimentatore sempre intento a ridefinire i confini dei generi tradizionali dell’elettronica grazie ad incredibile mix di house, techno e dubstep, Blawan s’è presto fatto un nome anche come dj, grazie alla sue esibizioni nei principali festival europei. A seguire il dj set di un ospite davvero speciale.

Le coordinate dell’evento:

CARIBOU (Merge | Cnd) dj set
BLAWAN (Hessle Audio | Uk)
+ special guest

Domenica 1 luglio
Manduca – Via LS.Biagio a petriolo (Firenze)
Open air location

Evento a cura di Decibel Eventi
Ingresso: 20 euro
Prevendite boxoffice (www.boxol.it)
Infoline: 392 2348124 – 3468577597
Media partner: soundwall, goldworld, differentgrooves, frequencies, love&sound, televisione pirata
apertura cancelli: 23:30