Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È APPROVATO DA SPLEEN
STORIES

All’asta la Batmobile



Vintage che vieni vintage che vai. Il dynamic-duo originale della Batmobile, datato 1966, andrà all’asta il 19 gennaio 2013 in Arizona. La vettura dai toni futuristici ha impressionato mezzo secolo di piccolo e grande schermo. Ha fatto la sua prima apparizione nella serie tv di Batman, e poi nell’adattamento cinematografico incarnato da Adam West. Il processo di vendita ha quasi lo smalto di un ricollocamento iconico (in che modo se ne servirà il fortunato acquirente?) e avrà origine a Scottsdale, presso la casa d’aste Barrett-Jackson, specializzata nella vendita di auto di lusso.

“La Batmobile di George Barris rappresenta una delle macchine più conosciute della storia di Hollywood ed è tramandata di generazione in generazione – commenta in una nota ufficiale il direttore generale di Barrett Jackson, Craig Jackson – questa automobile, ispirata alla concept car Lincoln Futura del 1955, ha reso celebre non solo il logo di Batman ma ha segnato anche un’epoca in cui la televisione è riuscita a rendere una macchina la star di uno show”.

Ad oggi, Barrett-Jackson non ha ancora reso noto il prezzo di vendita sul mercato. Secondo il sito web 1966batmobile.com la somma toccherebbe quota 2 milioni di dollari.