Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SIAMO A MISSIONE PER CONTO DI DIO
EVENTS

Ill Bill: show a Bologna



illbillcopia0197339tm8

Appena pochi giorni dopo quello dei Public Enemy, un altro grandissimo evento si terrà in Italia nella stessa settimana !!!

Ill Bill è una delle figure di maggior rilievo della scena hip hop mondiale. Questo massiccio rapper di Brooklyn, New York , si è imposto sulla scena internazionale da ormai molti anni. Fondatore (insieme al fratello Necro) dei seminali Non Phixion, Ill Bill diventa poi uno degli Mc di riferimento dell’all star hip hop crew La Coka Nostra (la cui line up racchiude gente come Everlast, Danny Boy, Dj Lethal , ovvero i mitici House of Pain) ed inizia la sua carriera da solista con “What’s Wrong With Ill Bill” (2004, Psychological Records) a cui segue “Ill Bill Is The Future Vol.1” (2006, Uncle Howie Records), album dove mescola Hip Hop New York Style con sonorità rock-hardcore e testi al vetriolo.

Sostenuto dalla critica e adorato dai fan per la sua street credibility, il disco porta Ill Billh ad essere conosciuto non solo nell’ambito rap, ma anche in scene come quella metal ed hc.
Lo dimostrano i tour insieme a gente come Sean Price e Hatebreed.

E’ invece recentissima (Settembre 2008 – Uncle Howie Records) l’uscita di “The Hour Of Reprisal“, album dove il mix di sonorità rap-rock si fa ancora più intenso e i testi si fondano su argomenti molto diversi da loro: si passa dalla street credibility alla guerra in Iraq e a problemi più introspettivi e personali.
Un album di grande impatto, che vanta collaborazioni con artisti della scena hip hop / metal / hardcore come Immortal Technique, Bad Brains, Killswitch Engage e Soulfy.

Ill Bill sarà in Italia per un unico, esplosivo show Sabato 6 Dicembre al Blogos di Bologna, accompagnato da Big Left (altro membro de La Coka Nostra), dai tedeschi Snowgoons e dagli italiani DSA Commando per una unica data italiana che si preannuncia come uno degli shows più interessanti dell’anno.

Fonte :IlRap.com