Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NESSUNO VUOLE BENE A ZOIDBERG
TECH

Nuovi videogame: The Cave



Se nei primi anni ’90 anche voi trascorrevate buona parte del pomeriggio spippolando coi videogiochi, Amiga o PC, allora il nome Monkey Island vi farà risuonare più di una campana. I primi due mitici episodi della scanzonata saga piratesca di Guybrush Threepwood, questo il nome del protagonista del gioco, portavano la firma di Ron Gilbert. La saga è poi continuata nel tempo, ma, senza il lavoro del proprio creatore, è presto scemata sia in termini di qualità che di popolarità.

Ron Gilbert, a cui si devono anche i due episodi della saga di Maniac Mansion, torna finalmente in cabina di regia con un nuovo gioco, dal vecchio stile: un’ avventura grafica, intitolata “The Cave” che debutterà domani su Playstation, Xbox, Steam e Wii U.

Il gioco, che verrà pubblicato da Sega, è rimasto nella mente dell’autore per quasi venti anni. “Le persone hanno segreti oscuri – ha dichiarato Gilbert – e l’idea di una caverna profonda e oscura.. è una metafora che risuonava dentro di me.”

La storia gira, appunto, attorno ad una caverna che attira a sè diversi personaggi: al giocatore sarà richiesto di sceglierne tre da un cast di sette. Per esplorare la caverna nella sua interezza sarà quindi necessario riaffrontare il gioco diverse volte, scegliendo combinazioni di personaggi differenti.

Di seguito il trailer del gioco.

E, sì, si tratta di una caverna parlante. Ma niente pirati questa volta.