Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
KNOW THE POWER OF THE DARK SIDE
MUSIC

S.O.S. For Gaza



Partiamo da un princìpio base, ovvero che secondo noi, la scena underground Punk, Hardcore ed Hip Hop è sempre stata scena vera, genuina, sia qui in Italia che all’estero. Ci siamo messi alla prova dunque, con un progetto a livello internazionale che uscirà a giorni: “S.O.S. For Gaza” Sounds Of the Street for Gaza.

L’idea è semplice: far unire questi mondi che hanno sempre avuto un sacco da dire, realizzando una compilation digitale con oltre 100 brani. Chi ci guadagna? Nessuno, se non una piccola comunità di bambini palestinesi a cui gli è stato tolto molto, se non tutto.

Quando diciamo che “l’underground è scena vera” è perchè abbiamo avuto la fortuna di riscontrare una certa attitudine nel rispondere alle nostre richieste:

“Ciao! Non ci conoscete, ma non è importante… Vi contattiamo perchè avremmo bisogno di un vostro brano a titolo gratuito da far scaricare online, il ricavato andrà all’Associazione no-profit DIMA per la costruzione di un asilo infantile dedicato a Vittorio Arrigoni a Khan Younis, Gaza. Ci state?”

Più di 100 “sì” è stato sufficente per confermarci ciò che già pensavamo. Senza contare tutte le persone che sin dall’inizio si sono sbattute per mediare con i gruppi o per comunicare il progetto come con questo articolo che state legendo su Gold. In futuro avremo sicuramente occasione per ringraziare tutti.

Adesso, mettendo da parte sentimentalismi vari, tocca arrivare concretamente all’obiettivo del progetto, cui i suoni della strada vogliono indurci, ovvero: destinare più soldi possibile all’Associazione DIMA.

A breve verranno comunicati i nomi degli artisti e presentato il sito ufficiale, dove potrà essere scaricata la compilation digitale “S.O.S. For Gaza” ad un costo simbolico di 7$ (circa 6€). L’intero ricavato andrà direttamente nel conto dell’Associazione DIMA, per non creare inutili passaggi intermedi rallentando i lavori. Anche la scelta di realizzare una compilation digitale e non materiale è data da una necessità di abbattere costi di stampa e di distribuzione, in questo caso superflui, sfruttando invece al meglio ed intelligentemente la rete.

Noi comunque, per la cronaca, siamo quattro ragazzi sparsi tra Lucca, Parma e Milano. Non facciamo parte di nessuna associazione, ne partito politico, ne setta religiosa, ma svolgiamo una propria professione. Siamo appassionati di Musica, di Comunicazione, di Grafica ed inoltre ci girano un po’ le palle quando sentiamo certi fatti che accadono ancora oggi nel 2013.

Links:
“Associazione DIM” A: www.freedomflotilla.it/dima-onlus/
Pagina Facebook “S.O.S. For Gaza”: www.facebook.com/SOSFORGAZA/a>
Twitter “S.O.S. For Gaza”:
@sosforgaza