Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È COME BENNY BLANCO DEL BRONX
ARTS

Gold presenta: Wehang.it



Il fatto di fotografare qualunque cosa, ormai è diventato un must nella nostra cultura.

In realtà, c’è sempre stata una tendenza inconscia ad immortalare anche la cosa più insignificante, ma a cui viene attribuito un valore personale.

Ma la cosa che è cambiata nell’ultimo decennio è il semplice fatto che, mentre nel passato lo scatto compulsivo rimaneva una cosa strettamente personale e solo pochi eletti avevano l’opportunità di vederli, adesso i mezzi di divulgazione si sono evoluti.

Proprio per questo, le persone hanno sviluppato un proprio spirito artistico; in una parola: instagram. Ma diciamocelo, il fatto di avere le proprie foto online e digitalizzate, non dà la stessa emozione di quelle attaccate al muro o incorniciate sul comodino.

Quindi, il fatto di avere pezzi di vita su un qualunque social network fa perdere un po’ di quell’emozione che si prova ad avere l’immagine su un supporto che sia materiale e tangibile.

Quando stampi una foto da digitale a cartacea, sembra sempre che sia più reale, più vera.

Ed è proprio per questo che nasce il progetto WEHANGIT.

La logica è la stessa: perchè non posso avere quell’istante davanti ai miei occhi ogni volta che lo desidero, anche se non ho la connessione internet?

Loro hanno pensato di risolvere il problema in pochi “step”, creando un TONKI, ovvero una cornice in cartone (quindi sono pure ecologici).

Basta andare sul loro sito wehangit.it: facile, veloce ed esaustivo.

Wehangit si propongono di incorniciare le vostre foto (quelle belle, che con i filtri di instagram sembrano sempre super professionali), e di renderle reali in modo ecologico.

Infatti il Tonki è un supporto in cartone, creato con un unico foglio, facile da montare e versatile: infatti può essere sì un’ottima cornice con i dovuti supporti da appoggiare sulla mensola in salotto, ma puoi anche utilizzare il pratico foro posteriore per attaccarlo su qualsiasi muro!

E non a caso ho specificato “qualsiasi muro”.

Infatti, il progetto wehangit ha l’obiettivo di “appendere” veramente in ogni dove.

Non avete mai fatto caso che forse in giro per la vostra città ci sono delle bellissime cornici in cartone con foto diversificate?

Fateci caso!

Nei posti più disparati, più irraggiungibili, ma anche più visibili, i giovani atletici di wehangit sono arrivati ad “appendere”.

E’ quella la sfida: raggiungere quella visibilità data dal network anche nel mondo reale e non solo quello virtuale.

Sono arrivati ovunque, dove qualunque writer o gatto vorrebbe arrivare.

Pensate, hanno raggiunto pure il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Forse anche lui vorrebbe appendere la sua faccia su qualche muro, o l’ha già fatto? In ogni caso, anche lui è piaciuta l’idea, da vero rottamatore del vecchio e inneggiatore del nuovo.

Gold ha deciso di supportare e collaborare con questo progetto, sfruttando questa nuova divulgazione dell’immagine.

La modalità è street e la parola d’ordine è “guerrilla”, come piace a noi.

WEHANGIT è un modo innovativo e originale che si sposa benissimo con la mentalità dello “street dealer”.


Questa cosa degli stickers è bellissima, ma Gold che è sempre all’avanguardia poteva non approvare un’evoluzione della guerrilla?

Foto di Gold per le strade? Direi che è un ottimo update!

Se anche voi siete devoti all’obiettivo, cliccate su WEHANGIT e trovate un vostro modo di esibire le vostre foto.

Stay Gold.