Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NUDI E SENZA CACCHIO
ARTS

Anche i ceci hanno una vita: Mr chickpea and Co.



Sadi Tekin è un illustratore di origini turche che si è stabilito a New York, a suo dire la scelta migliore della sua vita. Interrogato sul come sia nata la genuina serie di immagini intitolata “Mr. chickpea & friends” ha iniziato il suo racconto così: ” I ceci bianchi arrostiti sono uno snack tradizionale e molto comune in Turchia. Un giorno mi sono accorto che avevano un naso, e ho realizzato che mi stavano a fissare, anzi Mr chickpea era in realtà sul punto di stare per fissarmi, e tutto quello di cui aveva bisogno era un paio d’occhi.”

“Così li ho disegnati. Era carino, ma non sapevo cosa farci con una testolina così e basta…allora ho disegnato di più, con una lampada da tavolo e la penna più piccola del mondo, fino a che la cosa è arrivata ad un punto che ho pensato che Mr chickpea sarebbe stato un valido membro della comunità street. Magari un po’ difficile da vedere, ma comunque ok.”

Dopo avere caricato le immagini di Mr chickpea e i suoi amici sul suo sito di behance è stata una ruota di contatti, qualcuno ha postato le immagini su tumblr, poi designboom, poi designtaxi, my modern met, e alla fine persino il celebre Huffington Post. E il potere della condivisione continua a fare girare per il mondo queste delicate immagini. Chissà Sadi e i suoi amici dove andranno ancora a finire.