Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LA RIVINCITA DEI NERD SIAMO NOI
EVENTS

3° Campionato di Human Beatbox



Per ben due volte il titolo di campione italiano di human beatbox, ovvero l’arte di riprodurre suoni di batterie e percussioni.. “fare musica con la bocca”.. con il solo uso del proprio corpo, il respiro, le labbra, la gola, è rimasto nella città di Catania, prima con vincitore Beatconnetta e poi con Orange Beat.

Ma questo sabato 29 Giugno a Varese verrà proclamato il nuovo detentore del titolo. Ben 34 iscritti provenienti da tutta Italia! Chi avrà la meglio a sto giro?

Inoltre, se le ragazze iscritte saranno presenti, verrà eletta anche la detentrice per il titolo femminile. Il vincitore e la vincitrice andranno poi a rappresentare l’Italia al prossimo campionato mondiale.

L’evento fara’ parte del Solevoci Festival che si terrà nelle piazze di Varese per l’appunto nei giorni 28-29-30 Giugno 2013. Il Solevoci è l’evento estivo che da numerosi anni offre agli amanti del canto l’occasione di assistere ad una serie di concerti, seminari e concorsi con la voce come protagonista assoluta, fornendo una ricca opportunità di incontrarsi e condividere la comune passione per la musica vocale a cappella.

L’organizzazione del contest è curata come sempre principalmente da Danilo Puzello a.k.a. Dhap (www.itabeatboxers.com) Italian Beatboxer Chapter Leader, rappresentante italiano alla World Beatbox Convention del 2008 di Berlino, in collaborazione questa volta con Fausto Caravati presidente dell’associazione Culturale Solevoci, realtà consolidata in Italia, e non solo, per la divulgazione della Musica Vocale polifonica Pop e Jazz.

La Giuria della Battle sarà composta niente meno che da :

Alien Dee the Humanoid Beatbox Musician da Roma
Bee Low fondatore del network BeatboxBattle ed organizzatore del Campionato Mondiale di Human Beatbox di Berlino
Mudy pioniere del Beatbox italiano da La Spezia

Special Guest dalla Francia:
Faya Braz, membro degli Under Kontrol, la crew campione del mondo in carica nella sezione Team.

Showcases: Boogie HandsMister X

L’evento sarà arrichito inoltre dalla presenza in console del pluricampione italiano di Scratch nonchè terzo classificato al campionato mondiale Dmc di Londra 2008 Dj T-Robb (quest’anno lo vedremo esibirsi anche all’Hip Hop Kemp) , e dal maestro del Freestyle 5 volte campione regionale Tecniche Perfette per l’Emilia Romagna, 3 volte campione del King of the Ring e attuale campione in carica dell’edizione italiana della nuova battle per mc End of the Weak, ovvero Dank Mc.

Dopo la battle i ragazzi vi aspetteranno poi al Miv Cafè in Via Bernascone 13, distante solo 50 metri dal festival per continuare a far baldoria con session di freestyle & beatbox, open mic e buona musica a cura di Kaso, DJ Rain, Dj RubHertz.

Info:
(+39)3393584746 (Dhap)
itabeatboxer@gmail.com