Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
QUESTO CHOPPER DI CHI È?
EVENTS

Groove to Get Down



Un ritorno alla vecchia. In un periodo dove (seppur non sempre nella giusta maniera) i media tornano ad avvicinarsi a ciò che gira nella cultura hip hop, dove fortunatamente vengono organizzati eventi di spessore con artisti internazionali, sembra strano ma è sempre più difficile trovare situazioni in Italia in cui vengono espresse pienamente tutte quante le discipline di tale cultura, dal writing, al rap, al djing, al breaking, fino all’human beatbox. Al contrario di ciò che succedeva negli anni 90, quando le jam erano la massima occasione per incontrarsi e condividere la propria passione per la doppia H.

Groove to Get Down (il nome deriva dallo storico pezzo dei T-Connection) è una realtà, seppur piccola, giunta alla terza edizione consecutiva che si svolge in Toscana nella cittadina di Pescia (PT) con l’intento di dare spazio quindi come si faceva una volta a tutte le arti di questo movimento. Per l’occasione quest’anno come ospite speciale avremo Esa aka Funky Prez, un nome che quando si parla di longevità e consistenza nell’hip hop italiano, non si può non citare. In più, con a capo il nostro leggendario Luca “Led” Miniati si terrà la reunion dei Republic Square, tra le più blasonate crew che abbiamo avuto nel breaking in Italia, vincitori del BBoy Event nel lontano 2003.

L’occasione per esserci quindi è ghiotta per tutti, sia per i veterani che hanno avuto in passato la fortuna di assaporare già l’atmosfera incredibile delle jam, sia (e sopratutto) per i neofiti che si stanno avvicinando a questa bellissima cultura solo tramite il rinnovato interesse dei media in questi ultimi tempi.

Di seguito il programma e le info su GTGD:

Sabato 6.7.2013 a partire dalle ore 15.00: Groove to Get Down – HH Jam in Viale Garibaldi a Pescia (PT) accanto alla Gelateria La Baracchina – a seguire intorno alle ore 21.00 After Party fino alle 3.00 presso La Fabbrica dell’Ossi– Via Fiorentina (sempre a Pescia) – il locale è vicinissimo alla jam.

Ingresso jam gratuito – Per l’after party ci vuole solo la tessera arci (se non la si ha, costa 5 euro sul posto)

SPECIAL GUEST:
ESA aka FUNKY PREZ (OTR / Gente Guasta)

REPUBLIC SQUARE CREW REUNION:
Crazy Kid, Led, Odo, Orly#, Mohamed Lee, Smile, Arsenico, Khouya, Luckyluk

BGIRLS & BBOYS:
Fundanza Family, Drop, Lil’ Blade (The Dirty 30, Break The Funk), Million Dollar Breaker, Buzz, Popping Hertz, Five to Five, Sarsa

DJ set:
Lukito (Funk Business) – Smoke ( Reverse Staff – Pisa)

SHOWCASES LIVE RAP:
Willie D.B.Z (Long Bridge All Starz)
Divieto
ICM
Open mic per gli altri MC’s presenti.

HUMAN BEATBOX:
Mudy – Rainman

WRITING:
Skillhands – Mr. Pills – Sten 2 – Zarten & Arnes (Facrew)

Per info: 339 3694192 (Lorenzo) 338 4562791 (Paolo)