Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È COME L’OPERA DEL DOMO
MUSIC

Alien Dee presenta: Beatbox #0



Qualche giorno fa, nel bel mezzo di una sessione di ProTools…stavo super comodo e concentrato sul mio disco (poi ve ne parlerò) quando accade l’irreparabile.

Ore 10. Una notifica. In alto a destra. Un promemoria come solo Apple sa fare.

FARE POST SU BEATBOX PER GOLDWORLD

Apro il promemoria in questione e subito mi ricordo di quel pomeriggio piovoso, divani, tv, streaming del Calcio Storico (non giocato per temporale).

Io e Omar, l’apoteosi dell’ “oggi non ci va nemmeno di interagire tra di noi”, ma io decido di interagire e rompo il silenzio…
Alien: <<Omar hai notato che si possono inviare promemoria tra utenti Apple, così puoi ricordare ai tuoi collaboratori compiti, scadenze e similari?>>
Omar:<<Figata! Proviamo…dimmi la tua email….>>
Gliel’ ho detta.“Fare post su beatbox per Goldworld” l’altro ieri aveva un mittente chiaro. Era il capo. E quando chiama il capo personalmente io sto sull’attenti.

Quel pomeriggio piovoso aveva portato anche buone idee oltre agli scambi di email…si parlava del mio disco, di un eventuale piano promozionale, merchandising, uscite, grafiche…soliti discorsi tra Alien e Omar, una cosa che va avanti ormai da svariati anni.

Mi ero fermato a Firenze perché di passaggio, tornavo (o andavo) da un mini tour Pisa / Varese / La Spezia / Ferrara. A Pisa insegno beatbox in una scuola di musica (a breve si ricomincia forse), a Varese ero in giuria alla terza Italian Beatbox Battle, a La Spezia ho suonato col mio amico Fayabraz (componente degli Under Kontrol, team francese di beatboxers attualmente detentore del titolo mondiale),a Ferrara in giuria per la finale dell’ End Of The Weak Italia. Mi viene un’ idea.

Alien:<<Omar ma se scrivessi di beatbox su Goldworld, tipo…boh…una volta al mese? Parlando una volta di una tecnica, una volta di un evento di beatbox italiano o straniero, una altra del mio disco e collaborazioni, di musica, recensioni, pensieri…..bla bla bla?!?>>
Omar:<<Figata! Magari scrivi il primo articolo a ridosso del decennale di Gold!>>

Oggi è il 13 Settembre, il decimo compleanno di Gold, stasera sarò sul palco del Viper per il decennale e io mi ero totalmente dimenticato dell’articolo.

Ci vediamo stasera al Viper quindi. E il prossimo mese per il primo articolo. Omar, ricordati di mandarmi un promemoria i primi di Ottobre..