Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NOI SIAMO I GIOVANI CON I BLUE JEANS
ARTS

Film paurosamente brutti scelti per voi



Detto per inciso, questi non sono (tutti) film necessariamente brutti, ma di certo non sono esattamente paurosi. Sono uno strano limbo tra il rivoltante, la commedia e l’orrido, ostico e culturale. Ma la notte di Halloween è la notte di  Halloween, e se non sei ad un party a provarci con la donna gatto di turno, o a cacciare fantasmi in un cimitero indiano, tanto vale guardarsi un bell’horror.

Non uno di questi per intendersi. A meno che non si è uno di quelli che apprezza ‘film così brutti che sono fighi’. Allora sì, questa lista fa per voi.

 

* JEEPERS CREEPERS (2002)

Ho visto questo film a 14 anni proprio la notte di Halloween e mi ha causato uno shock post-traumatico da disgusto e perdita di ogni stima e fiducia verso l’intelligenza umana a cui ancora non mi sono ancora del tutto stabilizzato e temo mai farò. Quindi vedetelo se volete ma vi ho avvisato.

 

 

* THE WICKER MAN (2006)

Quasi tutti i memes su Nicholas Cage sono presi da questo incubo cinematografico.

 

 

*HELLRAISER 3 (1992)

I primi due capitoli di questa folle serie sono veramente dignitosi ed intortati, ma questo… questo è quello che succede quando dalla magia degli effetti speciali anni ’80 si introduce la computergrafica e si pensa che più lampi e troiai visivi si mette, più il pubblico si gasa.

 

 

*INSEMINOID (1981)

Una versione mal riuscita, mal recitata, mal diretta, mal prodotta, mal voluta e sopratutto “Inglese” di Alien. O almeno credo. In più c’è una certa continua analogia sessuale. Un capolavoro.

 

 

*ZOMBIE STRIPPERS (2008)

Una finta commedia pseudo B movie semplicemente non paurosa né divertente. Pieno di ragazze nude, quello sì.

 

 

* BRAIN DAMAGE (1988)

Il film è praticamente un’allegoria contro l’uso di sostanze stupefacenti, cosa di cui però regista e sceneggiatore devono aver fatto così tanto uso da aver aumentato il budget del film(?) dell’80%.

 

 

* THE HOUSE OF WAX (2005)

Paris Hilton ‘recita’ la parte della fighetta stupida. Già questo è un buon inizio.

 

 

*DREAMCATCHERAcchiappasogni (2003)

Il miglior trailer mai montato per uno dei peggiori film mai girati. Spaventoso nella sua assenza di senso, di buon gusto, di intelligenza. Ah, tra l’altro gli alieni covano nel retto degli esseri umani e sembrano enormi st****i.

 

 

*ANACONDA (1997)

Una specie di ‘Lo Squalo’ con effetti speciali peggiori e nessuna intenzione di nasconderlo.

 

 

*MAXIMUM OVERDRIVE (1986)

Il primo film effettivamente girato da Stephen King tutto da sè. E l’ultimo. Immaginate perché.

 

 

THE MIST (2005)

Non ce l’ho con Stephen King, ma questo film, adattato dal suo ennessimo romanzo, è una strana nebbia in cui sono entrato e volevo solo uscire il più presto possibile. Anche se ti sembra, o ti pare di sentire, vedere, provare qualcosa di apprezzabile in questa pellicola, arrivi al finale… il finale… Dio… che…. finale… e capisci che: ” No. E’ una cagata di film dall’inizio alla fine.” Sopratutto la fine.

 

*SLUGS (1988)

Lombrichi assassini. Esatto. Vi prego, guardatelo.

 

*FEARDOTCOM (2003)

Eh? Chee? Boooooh. Già.

 

 

*THE HOUSE OF DEAD (2003)

C’è così tanto in questo film che è incredibile quanto non ci sia nulla.