Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
FINO A QUI TUTTO BENE, FINO A QUI TUTTO BENE
MUSIC

Countdown a Reflektor, quarto disco degli Arcade Fire



Ieri notte, ore 00.30 ore italiane, è stato pubblicato il nuovo armonioso singolo della indie band canadese ‘Arcade Fire’. Il singolo intitolato Afterlife, è la seconda traccia ufficiale, dopo Reflecktor ad anticipare l’attesissimo album previsto per questo 29 Ottobre. Da notare come oltre ai video gli Arcade Fire hanno fatto uso di guerrilla marketing (una nostra specialità) per promuovere il disco con tag della copertina nelle principali capitali del mondo.

Gli Arcade Fire sono ormai uno dei gruppi leader della scena Indie mondiale, non solo per il loro enorme successo planetario con i loro precedenti album come Suburbs (2010), Neon Bible (2007), Funeral (2004) ma anche per le loro collaborazioni con musicisti storici come David Bowie e Bono (U2).

Per celebrare questo musicalmente storico album gli Arcade Fire hanno partecipato ad un cortometraggio diretto da Roman Coppola intitolato ‘Here Comes the Night Time’ dove suonano live tre tracce del nuovo disco, ovvero l’omonima “Here comes the night time”, “We exist” e “Normal person” con cameo di attori di fama internazionale come James Franco, Zach Galifianakis, Bono, Ben Stiller, Michael Cera, Aziz Ansari e Eric Wareheim.

Insomma, qui non si sta più nella pelle per quello che potrebbe senza dubbio diventare l’album dell’anno.