Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SEDADAVO????
EVENTS

Top Cat from UK in Italia



top cat flyer

Con una carriera ventennale che include in classifica ben 11 numeri 1 singoli, 2 national top 20 hits, dichiarato mc dell’anno ben 4 volte, e per di più, l’unico mc ad esserlo, sia per quanto riguarda la scena reggae che quella jungle, Top Cat risulta essere senza ombra di dubbio uno degli mc’s più talentuosi del Regno Unito.

Con il suo primo disco uscito nel 1988, Love Mi Sess ottenne già un grande successo nella scena reggae britannica e nel giro di pochi anni riuscì a fondare una propria etichetta discografica, dal nome 9 Lives Records.
Oltre ad essere un ottimo maestro di cerimonia, Top Cat è anche un produttore eccelso, avendo prodotto basi per artisti di rilievo come Tenor Fly, Nereus Joseph, Baby Wayne, Simpleton, e molti altri grandi nomi.

topcat2

Le sue produzioni infatti lo hanno visto tra l’altro vincere al Reggae Music Awards nel 1995. Considerato quindi un pioniere nella scena urbana musicale britannica, ben presto però le sue qualità di mc e producer ebbero apprezzamenti anche fuori dal Regno Unito, tanto da uscire fuori con un album dal titolo The Most Sensational per i suoi fans all’estero, che lo portò di conseguenza ad effettuare una lunga tournee tra Stati Uniti e Canada e successivamente a suonare in buona parte dell’ Estremo e Medio Oriente, in Europa orientale ed occidentale, arrivando così a performare in breve tempo all over the world …

Importante poi negli ultimi anni la sua collaborazione con Shy Fx che ha remixato la hit Champion Dj, divenendo un grande successo nella nuova scena Drum & Bass.
Oggi Top Cat è attivo più che mai ed è pronto per infuocare le teste jungle, reggae, hip hop, molto presto con nuovi suoi caldi pezzi.

Questo venerdì sarà in Italia a Pisa, all’Akua Keta supportato dal soundsystem dei Tu Shung Peng ad un prezzo del biglietto abbordabilissimooooo.

DON’TMISS IT !!!

Top Cat from UK in Italia

Venerdì 30 Gennaio 2009

AKUA KETA (Via San Casciani – PISA)

INGRESSO: 5 con euro con consumazione fino alle 23.30

Info : 050/44261 Associazione culturale San Antonio 42