Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
QUALSIASI COSA PER LA MAGLIA
MUSIC

Sick Rock con Rasta Blanco omaggia Gabriella Ferri



image

Il buon Antonino Rame ci segnala che é online il video del brano “Sinnò me moro” di Sick Rock: rapper romano classe ’84, membro della crew Red Lights Ent, secondo estratto dal suo prossimo lavoro solista in uscita a settembre. Questa volta è accompagnato dal cantante e chitarrista Rasta Blanco dei Radici Nel Cemento (Storico gruppo e padre del raggae romano). I due rendono omaggio sia alla grande Gabriella Ferri con la loro versione de ”Sinno me moro”, ma anche a quella Roma Neorealista della seconda meta’ del secolo scorso, quella Roma che ha segnato stilisticamente un’epoca cinematografica e il nostro immaginario collettivo utilizzando scene chiave di film come ”Mamma Roma”, ”Accattone”, ”Roma citta’ aperta” e ”Ladri di biciclette”.

Il video è diretto da Alternative Prod. e il brano registrato, mixato e masterizzato da Fuji ”LoStudio”. Nella fase di registrazione il basso è stato composto e suonato da Paolo Pollidori.

Questo è un pezzo d’amore, uno stornello dei tempi moderni, non che una prova che SickRock ha voluto affrontare distaccandosi dai soliti canoni del rap game e che oggi tutti potete ascoltare. Buon ascolto e buona visione.