Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È IL CINEMA CHE È DIVENTATO PICCOLO
STORIES

Star Wars: nasce la scuola per giovani Jedi



La Forza è in voi, giovani allievi Padawan. Ma se avete intenzione di passare dal livello “apprendista” a quello di “maestro”, dovete infilarvi subito nel primo volo per Quilpue, città cilena a un centinaio di chilometri a nord-ovest della capitale Santiago, e iscrivervi alla scuola fondata dall’istruttore Sergio Angeloni (insieme a William Berrueta, leader del consiglio Jedi).

Il grado di Cavaliere Jedi all’interno dell’Ordine Jedi, segue il titolo di Padawan e precede quello di Maestro. Per i fan di Guerre Stellari, nulla di nuovo. I Cavalieri Jedi sono i difensori della pace e della giustizia della Repubblica Galattica e la loro arma, la spada laser, è diventata leggenda, dagli anni Settanta ad oggi.

new-york-jedi

Scavando nella conoscenza della Forza, ben 20 giovani Jedi sono già stati formati a Quilpue: “Insegniamo agli allievi Yoga, un po’ di Taekwondo, un po’ di filosofia orientale e meditazione”, ha fatto sapere l’istruttore, alle prese ora con due nuovi ragazzi, intenti ad intraprendere un percorso di due anni prima di laurearsi.

Non solo Cile: esiste anche un Jedi club a New York dove i Padawan seguono pratiche lezioni settimanali, grazie a Flynn Michael che ha dato origine al club in uno studio per ballerini.