Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LA FORZA SCORRE POTENTE IN QUESTO SITO
MUSIC

Filtro Foltri & Esercito Ribelle arrivano Dal Basso!



image

La nuova scuola fiorentina non delude. Forse è merito del ghetto in cui la toscana Hip Hop è stata confinata per anni, cosa che se da un lato ha limitato la crescita di alcuni, dall’altro ha permesso alle nuove leve di crescere legati al vero sapore di questa cultura, lontani dalle luci della ribalta e ispirati dal suono originale. O forse sono solo io che spero sia così. Fatto sta che li vorrei tutti come questi tre, portatori sani di flow fluido e rime serie. Giovani sì, ma non gli ultimi arrivati: questi hanno lavorato sodo, tanto da guadagnarsi collaborazioni importanti per il progetto appena uscito. È un piacere pubblicare il comunicato stampa che annuncia l’uscita di Dal Basso EP. Loro sono Filtro Foltri e l’Esercito Ribelle.

Nel ricordo di Bollo e Davide, Indomabili Guerrieri!

E’ online da oggi “DAL BASSO EP”, nato dall’unione dei rappers fiorentini dell’Esercito Ribelle con Filtro Foltri, dopo diversi anni di collaborazioni.
Il titolo dell’ep è un riferimento chiaro e un omaggio a LOU X, uno dei massimi esponenti della scena old school italiana, che uscì nel 1994 con un album omonimo.
Il progetto è stato iniziato a fine 2013, anticipato dal video della titletrack che recita “Dal Basso come proletari”, ha visto poi aggiungersi produttori toscani come Gregor (DISTRICT WOOD), Flex (DOGANA CREW) e Pupet (TULLO SOLDJA) e due rappers. Il primo è JOHNNY ROY from Carati Crew/ RedLightsEnt direttamente dalla capitale, il secondo invece è il rapper sardo SAKATENA della SARDUST CREW. Il tutto viene completato dalla voce femminile di ALESSIA nella traccia numero 5, mentre in quella precedente il rap è condito dagli scratches di DJ ACIDOVIC. Il progetto esce in free download qui, ma è possibile anche comprare la copia fisica alle serate Mo’Fire Movement e online ordinandolo alla mail: mofirerecordz@gmail.com .
Buon ascolto!