Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ENTRA IN UN CAFFÈ, SPLASH!
MUSIC

Arriva il musical su Manson la sua vita a teatro



Musical e assassini: non sembra un’accoppiata salutare, eppure Sweeney Todd e Assassins, entrambe di Stephen Sondheim, hanno trovato la loro collocazione a teatro e nel mondo. L’ultima stagione a Broadway, per dire, è stata invasa da A Gentleman’s Guide to Love and Murder, dark comedy su un serial killer che si è guadagnato un Tony Award come nuovo musical ed è ancora visibile a New York.

Ma quanti di voi son pronti per un musical su Charles Manson? L’ex leader del massacro di Cielo Drive, cantante, poeta, attualmente in carcere, sta per avere il suo show in Germania, uno stage musical che racconta la vita di Manson, dalla famiglia di assassini che ha costituito al rifiuto dei discografici a cui non andava giù la sua musica. Titolo: Charles Manson: Summer of Hate – The Musical.

manson

Si toccherà anche l’omicidio che mise a soqquadro il quar­tiere residenziale di Bel Air: nel­la notte tra il 9 e il 10 agosto 1969, Sha­ron Tate, moglie giovanissima di Roman Polanski, incinta di 8 mesi, la giovane ereditiera Abigal Folger, il fidanzato e scrittore Wojciech Frykowsky, il parrucchiere delle celebrità Jay Sebring e il custode della villa Steven Parent furono trovati morti, nel turbine di una mattanza simbolo degli anti-hippy.

A Bel Air, i malcapitati furono uccisi con 160 coltellate. Con il loro sangue, sulla porta della villetta, Manson aveva fatto scrivere pig (porco) e il titolo di una canzone dei Beatles, Hel­ter Skelter, tratto da White album, nome di un brand di scivoli (significa: “rivolu­zione”, “finimon­do”) .

Ora che la famiglia Manson avrà il suo musical, da venerdì al Thalia Theatre (Amburgo), a cavalcioni nel tempo tra L.A: e la Death Valley, possiamo aspettarci di tutto. Canzoni in inglese e dialoghi in tedesco. Produzione a cura di Stefan Pucher, Christopher Uhe e Susanne Meister. L’attore Jörg Pohl interpreterà Manson, supportato da una serie di attori nelle parti di hippy. Ci sarà anche musica live a firma Trümmer, band tedesca.

Il musical su Manson non è il solo musical su serial degno di nota: American Psycho, tratto dal romanzo di Bret Easton Ellis, debuttò a Londra lo scorso anno ed è in arrivo a Broadway.