Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SI TRASFORMA IN UN RAZZO MISSILE
ARTS

BlizzCon 2014 svela le magie di Warcraft



In concomitanza con il BlizzCon sono stati lanciati ben due siti web ufficiali dedicati a Warcraft, super-atteso adattamento cinematografico del franchise Blizzard, diretto da Duncan Jones e prodotto da Legendary Pictures.

Il presentatore Chris Hardwick ha dato il calcio di inizio al BlizzCon 2014 con il panel sul film presentando Jones e Charles Leavitt. Sul palco, un manipolo di guardie Stormwind in armatura – con persone dentro – e qualche statua-orco.

Jones, per l’occasione, ha ricordato che cosa significasse per lui giocare a Warcraft da ragazzino, e quando ha sentito che Sam Raimi avrebbe iniziato a lavorare al progetto, ha preso seriamente il lavoro. Jones ha dichiarato che fare un grande film è l’equivalente del fare un blockbuster fuori da Facebook trovando una grande storia.

Warcraft ha subìto tante riscritture nel tempo; ora siam lieti di averne una, davvero potente. Nello script approvato, si torna indietro all’inizio in cui “Orcs”, gli orchi, e gli umani hanno dato il via alla propria faida.

Chris Metzen (Senior VP al Blizzard e co-scrittore del film Warcraft) si è aggregato al team sul palco.

Jones ha detto che lo script originale di Raimi metteva gli Orcs in cattiva luce, lui invece ha preferito dar loro un doppio strato simpatetico, in perfetto mood di guerra, dove il bene e il male sono mescolati.

Il film sarà “Avatar che incontra Il Signore degli Anelli”.

Lothar è il leader dell’Alliance e sarà interpretato da Travis Fimmel (Vikings).

Durotan è il leader dell’Horde, Toby Kebbell (Il pianeta delle scimmie).

Medivh è l’Alliance “mage”, alias Ben Foster (3:10 to Yuma, X-Men: The Last Stand).

Scopri qui sotto gli altri personaggi:

blackhand-720x322 garona-720x322 medivh-720x322 orgrim-720x322