Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LA RIVINCITA DEI NERD SIAMO NOI
STORIES

Il magazine Vice legge La Croce il giornale di Adinolfi



Non vedevate l’ora di gustare le pagine de La Croce, il nuovo giornale di Mario Adinolfi? Ecco qua.

Leonardo Bianchi, news editor di Vice, ha portato avanti le indagini nel mondo di Adinolfi – giornalista, politico e blogger italiano – e nel suo neonato giornale di carta (nel 2015?!).

Il 13 gennaio 2014 ha debuttato in edicola il quotidiano diretto dal pro-lifer desinistra (come lo ribattezza Bianchi) più noto in Italia. Nel giro di qualche anno si è trasformato in un vero crociato della Famiglia Naturale ed è divenuto il fenomeno delle Sentinelle in Piedi. Queste QUI.

Secondo i creatori editoriali, La Croce non è né un “giornale cattolico” né un “foglio confessionale.” Anzi: il riferimento è laico: “Da Gesù Cristo abbiamo tratto la forza. Da soli non l’avevamo. Individualmente eravamo nulla; insieme ci siamo ritrovati e l’ispirazione di Gesù ci ha condotto fino a questo punto.”

la-croce-quotidiano-pro-life-mario-adinolfi-800-body-image-1421175247

La Croce, riporta Vice, vuole ergersi a scudo per le “radici giudaico-cristiane” che “sono diventate il primo nemico da abbattere,” e per questo è schierato “a difesa della cultura della vita” e “contro i falsi miti di progresso” – sarebbe a dire il matrimonio gay, la fecondazione assistita, l’aborto, l’eutanasia, la pillola del giorno dopo e tutto quel che è di ingombro a Gesù Bambino.

Ma cosa si cela dentro La Croce? Scopritelo leggendo l’articolo di Vice –> QUI