Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LE MONDE EST À NOUS
MUSIC

Abe Kayn punta… Verso l’alto



image

È fuori da qualche giorno il nuovo video di Abe Kayn, rapper di origini senegalesi ma spezzino d’adozione e da qualche tempo trasferitosi a Milano. Con diversi lavori all’attivo e dopo la recente partecipazione al programma AnnoUno su La7, Abe presenta Verso l’alto, un assaggio del suo nuovo mixtape di prossima uscita. Per l’occasione, ho chiesto proprio a lui di parlarci del suo nuovo lavoro:

“Il video del singolo Verso l’alto è stato realizzato in collaborazione con Antonio Dikele Distefano (autore del libro Fuori Piove Dentro Pure Passo a Prenderti?) ed è stato girato a Milano per la regia di Alessandro Murdaca. Il pezzo è stato scritto e cantato in maniera molto spontanea da noi perchè siamo ragazzi che hanno voglia di fare, pronti a lavorare duro e anche a sacrificarsi pur di arrivare a raggiungere le vette delle proprie ambizioni, per l’appunto Verso L’alto. Questo pezzo, registrato su una base edita, sarà quindi il primo singolo del mixtape Savana Boy, lavoro autoprodotto che uscirà a febbraio e che conterrà 10 tracce tra cui 3 collaborazioni con Antonio Dikele Distefano, Mista Tolu e Milo. 6 tracce delle 10 saranno prodotte da The Elhits.”

Abe continua poi spiegando il senso profondo del testo, nota comune dei suoi lavori e motivo della sua voglia di riscatto:

“Quando non hai l’appoggio di nessuno ne tanto meno della tua famiglia e devi contare solo su te stesso, o crolli oppure punti ad arrivare verso l’alto dove nessuno pensa sia possibile arrivare. Tu ci credi perché hai toccato il fondo e sai cosa vuol dire non riuscire a muoversi da terra, e allora da lì capisci che più in basso non puoi andare, puoi solo puntare e cercare di volare verso il top”

E voi, ce la fate a seguire Abe Kayn o siete in preda alle vertigini?

Grafica by Next Time