Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
BISOGNA LASCIARSI QUALCOSA ALLE SPALLE
STORIES

PD: ve lo ricordate Bersani? Adesso va contro Renzi



“Siamo al limite, è ora di fare le cose seriamente”. Il messaggio di Pierluigi Bersani è diretto al presidente del Consiglio e segretario del PD Matteo Renzi. L’ex leader democratico non ha tenuto a freno quello che pensa ed è tornato sulla riunione dei parlamentari convocata per venerdì dal capo del governo. “I gruppi li convocano i capogruppo, stabiliscono gli Odg e invitano il segretario”.

Bersani rende così evidenti le tensioni interne al Partito Democratico. “Non c’entra il Pd, non c’entrano i bersaniani o i renziani – ha dichiarato – c’entra il tema di come concepiamo la democrazia e il rapporto tra governo e Parlamento. Non ci siamo proprio, è ora di fare le cose seriamente, stiamo arrivando al limite”.

Intanto, sul tavolo ci sono la riforma della Rai, quelle della scuola e del fisco, e ambientie. “Siamo al limite perché si danno cinque minuti per parlare di fisco, cinque per l’ambiente, e così via. Ma scherziamo? Io chiedo una discussione ordinata, la convocazione dei gruppi parlamentari. Una cosa seria si fa così” ha concluso Bersani.