Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
BOMBE A MANO DI ELEGANZA
ARTS

Galassia Panini Comics: il primo numero di STAR WARS



L’annuncio ufficiale di Panini Comics.

Cavalieri del Lato Chiaro, seguaci del Lato Oscuro, STAR WARS sta per tornare in grande stile! Dopo aver sbancato i botteghini in America, vendendo quasi un milione di copie al suo debutto, a maggio 2015 la più grande avventura della galassia tenterà di bissare il successo decollando in pompa magna da tutte le edicole italiane!

Il 30 aprile in anteprima al Napoli Comic-Con esordirà il primo numero di STAR WARS, bimestrale spillato da 48 pagine che conterrà il primo numero della nuova serie dedicata a Luke, Leila, Han e soci, realizzata da Jason Aaron e John Cassaday e ambientata tra il primo e il secondo film della trilogia originale. Se la vostra rotta interstellare dovesse portarvi troppo lontani dalla manifestazione partenopea non abbiate timore perché dopo una manciata di giorni, il 4 maggio (data simbolica che tutti i fan di Star Wars conoscono, May the ForceFourth…), il Lato Chiaro raggiungerà anche le edicole e le fumetterie. A partire dal numero 2 di luglio la miniserie Princess Leia di Mark Waid e Terry Dodson accompagnerà la regolare Star Wars come serie d’appendice.

ResourceLoaderPortletServlet

Se vi state già disperando all’idea di dover aspettare ben sessanta giorni tra un numero e l’altro non preoccupatevi perché se nei mesi dispari la luce della Forza guiderà il vostro destino come un faro, in quelli pari il Lato Oscuro tenterà di soggiogare la vostra volontà. Da giugno il più grande tra i Lord Sith aggiungerà alle fila dell’Impero l’influenza del bimestrale DARTH FENER, che nello stesso formato di Star Wars proporrà Darth Vader di Kieron Gillen e Salvador Larroca e, in appendice dal numero 2 di agosto, la miniserie Kanan: The Last Padawan di Greg Weisman e Pepe Larraz.

Non è ancora tutto perché possiamo già annunciarvi che entrambe le testate, dopo l’iniziale bimestralità, tra settembre e ottobre diventeranno mensili!

Per festeggiare lo storico lancio Panini Comics produrrà 8 fantastiche cover variant marchiate Panini Exclusive (disponibili al lancio solo in Italia, Francia, Germania e America Latina), 4 per STAR WARS e 4 per DARTH FENER, realizzate da altrettante superstar internazionali del disegno. I numeri uno saranno quindi disponibili con la cover regolare americana, in versione White Cover (bianca e stampata su carta pregiata) da far disegnare dal vostro autore preferito e in altre 4 variant esclusive Panini.

La squadra degli otto stellari sarà composta da Lee BermejoFrancesco MattinaGreg TocchiniRenato GuedesMatteo ScaleraPaul RenaudCarlos D’Anda e Ramon Perez. Ognuno realizzerà la sua versione di un personaggio che ha fatto la storia della saga!

Per chi di voi non volesse perdersi neanche una delle sei copertine di STAR WARS 1, a maggio – in contemporanea con l’uscita dei singoli albi – le variant saranno raccolte in un elegante cofanetto da collezione, il COFANETTO LIGHT SIDE OF THE FORCE. Una delle variant sarà esclusiva del cofanetto e non sarà in venduta separatamente!
Allo stesso modo, a giugno le sei copertine di DARTH FENER 1 saranno raccolte nel COFANETTO DARK SIDE OF THE FORCE.

Non perdetene neanche una.

Usate la Forza.