Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
IN SICILIA NON TOCCARE LE BANANE
TECH

Il parco giochi Nintendo si farà grazie agli Universal Studios



Universal Studios e Nintendo fanno team per portare Mario Kart ad un livello successivo: un parco a tema tutto da correre! E non solo. Vi aspettano Metroid, oltre allo stesso Super Mario Bros, e una sezione interamente dedicata alla franchise di Zelda. Ve lo immaginate che cosa significhi esplorare dal vivo il castello di Hyrule, il villaggio di Kakariko o i Boschi Perduti? C’è da mettersi a piangere dall’emozione.

nintendo-rides-universal-studios

L’esperienza si annuncia super coinvolgente. Perché potremo finalmente ritrovare tutti i personaggi e i luoghi che hanno fatto la storia della Nintendo e dei video game in generale. Una scatola cinese: Nintendo dentro Universal. L’azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console è stata fondata il 23 settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi, e passata all’inizio degli anni Ottanta dai giochi di carte e meccanici a quelli elettronici. Nel 1985 Nintendo è approdata nel mercato dell’America settentrionale e l’anno successivo in Europa.

Sei sono le console da tavolo sfornate: il Famicom/NES, il Super Famicom/SNES, il Nintendo 64, il Nintendo GameCube, il Wii e il Wii U. Nintendo ha prodotto anche console portatili, tra cui sette versioni del Game Boy, quattro edizioni del Nintendo DS, cinque del Nintendo 3DS, il Virtual Boy, i Game & Watch, i Pokémon mini ed i Nintendo Mini Classics.

Un parco basato sui giochi Nintendo deve fare i conti con 500 games partoriti dagli anni Ottanta ad oggi: in trent’anni, Nintendo ha venduto oltre 577 milioni di console e 3,5 miliardi di copie dei videogiochi. Nintendo è quotata sulla borsa di Tokyo.