Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ENJOY APOCALYPSE
EVENTS

Inaugura il Mix a Milano ecco alcune anteprime



Festival Mix

JESS AND JAMES alle 20.30 // SALA GRANDE

di Santiago Giralt / Argentina 2015 / 92’

Is this a trip or a dream? E’ quello che si chiede il nostro Geronimo/Jesse all’inizio del film, prima di partire insieme a James, per un road movie a metà strada tra le gioventù bruciate di Gus Van Sant, il sesso ribelle di Bruce La Bruce e le corse in macchina di The Living End di Gregg Araki. Nelle pampas argentine i due attraverseranno praterie geografiche e dell’anima e molto presto incontreranno anche la bellezza efebica e riccioluta di Tomàs. Indispensabile il menage a trois in questa odissea che sembra senza meta ma che cambierà per sempre le loro vite. Jesse & James, una glitter bomb di Pierre & Gilles con ingredienti western sparsi per le campagne bucoliche e francescane, un racconto spensierato di giovinezza bella e ribelle con i contorni del sogno ad occhi aperti.

Anteprima Italiana // presentato in collaborazione con The Open Reel Distribuzione

GIRLTRASH: ALL NIGHT LONG alle 22.30 // SALA GRANDE

di Alexandra Kondracke / USA 2014 / 86’

Girato durante una lunga notte nell’ambiente LGBT di Los Angeles, Daisy e Tyler sono due musiciste rock poco fortunate che sono state selezionate per partecipare a una gara di gruppi musicali. Mentre si stanno recando al concerto, il loro furgone si rompe e vengono abbordate dalla sorella più giovane di Daisy, Colby, appena laureata, che si rende disponibile ad accompagnarle a patto che l’aiutino a entrare in contatto con la ragazza dei suoi sogni, un’attrice di nome Misty. Misty però non è per niente interessata a conoscerla perché ha messo gli occhi su Daisy. Nel frattempo Daisy cerca di riconquistare la sua ex, Xuan, che sta per chiudere la relazione con la sua ragazza del momento, che proprio quella sera è in competizione contro la band di Daisy e Tyler. La notte è interrotta dalle incursioni di Monique Jones, una violenta ex detenuta appena uscita di prigione in libertà condizionata che vuole saldare i conti con Daisy e Tyler. Man mano che la notte avanza, sfuggendo al controllo, le ragazze incontrano l’amore, il piacere, i litigi, il rock and roll e un’allarmante continuità di sorellanza “strafatta”. Basato su una fortunata serie web e ad oggi unico esempio di musical nella cinematografia lesbica indipendente, “Girltrash” è una divertente fiction sulla storia di cinque ragazze durante una notte epica.

Anteprima Italiana

VEN 03 alle 19.00 // SCATOLA MAGICA

FULBOY
di Martín Farina / Argentina 2015 / 82’

Con un accesso esclusivo al mondo invisibile del calcio professionistico in Argentina, si seguono nel corso di un’intera stagione le attività dei giocatori di una squadra, dal campo di allenamento agli spogliatoi. Dai gesti dedicati all’estetica alla preparazione, i giovani calciatori trascorrono i fine settimana lontano da casa, si prestano a estenuanti allenamenti e vivono lunghe ore di attesa in prestigiosi alberghi di lusso, rivelando un clima di tensione molto diverso da quello mostrato in campo.

UNA NOBILE RIVOLUZIONE
di Simone Cangelosi / Italia 2015 / 83’

Una nobile rivoluzione è un documentario sulla vita di Marcella Di Folco, leader del movimento LGBT italiano, scomparsa nel settembre 2010.
Marcella ha avuto molte vite, una maschile e una femminile, una da Cerbero del Piper negli anni ‘60, una da caratterista del cinema italiano per i più grandi maestri del nostro cinema, Fellini in primis, e poi una vita da leader politica, prima transessuale al mondo ad essere eletta ad una carica pubblica e simbolo delle lotte per i diritti civili in Italia e all’estero.

VENERDÌ 03 alle 22.30 // SCATOLA MAGICA

L’AMOUR AU TEMPS DE LA GUERRE CIVILE
di Rodrigue Jean / Canada 2014 / 120’

Alex è un tossicodipendente che gravita nel quartiere Centro – Sud di Montreal. Al fine di garantire le spese relative ai suoi consumi, non esita a prostituirsi . Il giovane passa il tempo con le persone che hanno stili di vita simili al suo. Se non spaccia per un amico rivenditore, commette dei furtarelli per soddisfare le persone che gli assicurano un tetto per la notte. I mesi più clementi, Alex ha denaro a sufficienza per affittare un appartamento, dove invita il suo amante che è afflitto tanto quanto lui.

Presentato in collaborazione con la Delegazione del Québec a Roma The Open Reel Distribuzione

PROGRAMMA COMPLETO SU FESTIVALMIXMILANO.COM

PREVENDITA BIGLIETTI E ABBONAMENTI SU KAPIPAL.COM/FESTIVALMIXMILANO2015