Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È PIÙ FACILE DI TWITTER
ARTS

IL TRAILERISTA #6 AGENTE 007 – OPERAZIONE SIDNEY LUMET



Twice is the only way to live.

Agente 007 – Si vive solo due volte (1967) di Lewis Gilbert

Oggi (finalmente!) esce il nuovo capitolo di James Bond, la serie più longeva della storia del cinema. È bene quindi rinfrescarsi la memoria con il trailer del Bond più amato di tutti i tempi.

Un trailer extralarge (3.18 min) dove non manca niente: nemici con la katana, lottatori di sumo, trabocchetti da far invidia ai Goonies, esplosioni, automobili e donne. Insomma tutto quello che ha reso James Bond l’agente segreto più amato di tutti i tempi.

Fu la quinta interpretazione di Sean Connery, stanco di questo personaggio, dopo il film dichiarò che sarebbe stata l’ultima. Nel film successivo toccò al povero George Lazenby interpretate l’agente inglese.

Com’era prevedibile, il botteghino risentì della sua assenza. I produttori tornarono in ginocchio dall’attore scozzese, proponendogli di vestire nuovamente i panni dell’agente, e così scattò l’operazione Sidney Lumet.

Sean Connery, da grande uomo di cinema, propose un accordo: avrebbe interpretato nuovamente James Bond solamente se la produzione si fosse impegnata a finanziare il nuovo film di Sidney Lumet.

È cosi fu. Nel 1971 interpretò nuovamente Bond nella pellicola Una cascata di Diamanti e l’anno successivo uscì il film di Lumet Riflessi in uno specchio scuro. Missione compiuta!