Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SONO STATE LE CAVALLETTE
Rap

Il rap di El Machico per il fratello scomparso



Mercoledì 10 giugno 2015, un gruppo di ragazzi disabili guidato da tre accompagnatori si reca in gita a Roma per assistere all’udienza papale. Dopo aver raggiunto la capitale, il gruppo sale su un treno della linea A della metropolitana, per poi scendere subito dopo aver constatato che sul vagone non c’era posto sufficiente per tutti. Ma quando la metro parte porta con sé un ragazzo che non è ancora sceso: è Daniele Potenzoni, 36 anni, di Pantigliate, provincia di Milano, del quale si perdono le tracce. Potete trovare la sua storia qui:
http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/Scomparsi/ContentSet-dcb3333b-7747-4d92-8a4f-9e5b9869e156.html

Da subito i suoi familiari si mobilitano per ritrovarlo, con appelli televisivi, indagini e quant’altro. È recente anche l’appello voluto da Totti durante una partita della Roma allo stadio olimpico.

Il fratello di Daniele, Luca Potenzoni a.k.a. El Machico, dopo sette mesi di ricerche ha deciso di sfogare il suo dolore e la sua frustrazione usando il mezzo a lui più congeniale, il rap. Ha quindi scritto e inciso un brano che prende il titolo dal tempo trascorso dal giorno della scomparsa, “7 mesi fa”, appunto, su un beat prodotto da Mazza Ken e pubblicato su YouTube:
https://youtu.be/TBMl4gWtibk

Ci auguriamo che in questo caso le visualizzazioni servano ad incrementare l’attenzione pubblica sul caso e a riportare al più presto Daniele a casa.