Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SUONALA ANCORA SAM
MUSIC

Gold Exclusives #05 – Bigga – The Night Club Warmer



Sei su Gold Exclusives, punto d’intersezione tra le musiche inedite di grandi artisti, il cui denominatore comune è l’amicizia per l’appunto con Gold.

Troverai brani tratti in esclusiva dai migliori album, cavalcando quella freschezza che solo le nuove releases sanno dare.

La scena partenopea si sta velocemente affermando come capitale italiana del beatmaking, mentre la qualità dei suoi liricisti è già ben nota sia per forma che per contenuti.

Bigga incarna entrambre le parti e continua la tradizione campana con The Night Club Warmer, un album dal sapore classico, ricco di interessanti featuring e caratterizzato da un ottimo equilibrio tra introspezione e denuncia.

The Night Club Warmer

Per Gold Exclusives presentiamo in anteprima Filantrophobia, una delle tracce più riflessive del disco, complice l’atmosfera cupa: il risultato è garantito dal contributo di Mastino, Mental Dizzle & Dj D.O.P.S.

Il tutto fuori da Martedi 26 Aprile!

Ma per saperne di più, vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale e relativo teaser di lancio:

The Night Club Warmer, di Big D aka Bigga.
FEATURING

Thunny Brown (Rockboy Gz, NY) – Deal (Gakeepaz Crew) – Bon MC – Pepp-Oh (Il Nucleo/GAS Family) – Stefano Piri Colosimo (Africa Unite/Soulful Orchestra) – Giò Lama (Glory Hole Rec.) – IlTorsolo (Kool Breezee Fam) – Frankie Flow (It’s Classic Studio) – Dj Fakser (Alien Army) – Dj Fejez (Backpackhertz) – Pumba (FileFun Label) – Maik Brain (FileFun Label) – Oyoshe (4RAW) – Kohai – Dope One (Freestyle Concept) – Dj Trider – Mastino (Street Arts Academy/Drammachine) – Mental Dizzle (G.P.S. Posse) – Dj D.O.P.S. (Anonima Scratch/Wildmill Posse) – Raffaele Degni (Terra Madre)


L’album è un concentrato di quelle che sono state, e che sono tutt’ora, le connessioni consolidate in questi primi anni di entrata nella scena da parte di Bigga (2012-2015). Una lunga lista di ospiti, amici e professionisti, provenienti da tutta Italia lasciano tratti ben distinti in un disegno più ampio che racchiude 14 tracce intrise di mood notturni e una miriade di influssi stilistici.

L’album è prodotto interamente da Bigga, eccetto due tracce; le produzioni mescolano alcune “vecchie maniere” con un gusto particolare, che strizza l’occhio più al nuovo.

Il teaser riguarda la collaborazione con l’artista di spicco della scena Hip Hop campana Pepp-Oh e Stefano PIRI Colosimo (Africa Unite Live Band/Soulful Orchestra) alla tromba; SOGNA è il titolo della traccia. Il messaggio lanciato si evince dal titolo stesso, e si proporrà con sonorità Hip Hop classiche, accompagnate magistralmente dalla tromba di Piri.

Il video mostra l’intervento di un passante, avvenuto durante le riprese dello stesso, che colpito dal motivo e dalle parole della canzone, esprime le sue sensazioni in merito, mettendo in risalto proprio l’intento che Bigga e Pepp-Oh hanno cercato di imprimere alla canzone.

Il progetto avrà come vetrina principale il sito www.bigga.it, inaugurato con questo teaser. Il video, il sito stesso e soprattutto l’album, verranno pubblicati il 26 Aprile attraverso il canale ufficiale Facebook di Bigga.

Il CD sarà disponibile ai live (già ci sono le prime date fissate in giro per l’Italia) e ordinabile attraverso la pagina BandCamp ufficiale di Bigga: Bandcamp Bigga

Stay tuned!