Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TENDENZIALMENTE PARLA AGRICOLO
MUSIC

Danomay, Buio Pesto!



Da tempo si sente parlare di un album in lavorazione del grossetano Danomay, che ci ha abituato a grandi performance grazie alle sue doti liriche ed al suo flow inconfondibile. Oggi questo lavoro ha un nome, Numero 22, ma l’artista ha deciso di farci aspettare ancora prima che questo veda la luce. Dobbiamo quindi seguirlo nel suo viaggio musicale, percorrendo insieme a lui tutte le fasi della gestazione della sua fatica. È per questo che oggi ci presenta Buio Pesto, il primo estratto di Bandito EP, fuori per Detox Recordz il 4 maggio in digitale e copia fisica limitata.

Bandito EP è un’opera di transizione che riassume il percorso musicale intrapreso dal 2014 in poi per la realizzazione di Numero 22. Un percorso già segnato da diversi sassolini lasciati dall’emcee sul suo cammino, come dimostrano i numerosi video caricati sul suo canale YouTube in questi ultimi anni, come Uccidili o No Copyright Freestyle 2K16.

image

Il brano, col featuring di Thustra e la produzione di Simoo, è accompagnato da un video curato da Shara Ense e dallo stesso Danomay con la tecnica dello stop motion, per la realizzazione del quale sono state scattate più di 2000 foto. Vediamo quindi Danomay e Thustra in una visionaria record session, durante la quale vestono i panni di personaggi surreali. Degna di nota la partecipazione del robottino Emiglio, storico protagonista dei sogni di noi bambini di fine anni 80, che qui si candida all’Oscar come attore non protagonista.

Check it!