Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TOGA! TOGA! TOGA!
MUSIC

Delta, la creatura di Pacman XII



Abbiamo letto tutti Frankenstein, la storia scritta non mi ricordo quando (ma wikipedia lo sa) dalla signora Mary Shelley, o almeno sappiamo di cosa tratta. Tutti, più o meno, abbiamo nel nostro bagaglio culturale l’immagine del protagonista della storia, il mostro a cui il Dr. Frankenstein ha dato la vita, frutto di anni di studi e fatiche (nonché di corpi e frattaglie varie trafugate da obitori e cimiteri, fra l’altro).

Ecco, in questo caso i panni del Dr. Frankenstein sono vestiti da Pacman XII mentre il mostro, il moderno Prometeo, il Golem, se preferite, si chiama Delta.

Delta è appunto una creatura la cui scintilla vitale è frutto degli eventi che hanno segnato velocemente l’esistenza di questo artista, a volte in senso negativo ma donandogli la capacitá di adattare a sé stesso la propria realtà. Delta si materializza quindi nel nuovo album di Pacman XII, che dopo esperienze NU Metal e Punk Rock consolida la sua passione per il rap dopo i precedenti Porno Pride, Baby! e Red Lights EP.

image

L’album, interamente realizzato in collaborazione con il sempre più affermato team Do Your Thang, i cui membri sono presenti sia alle produzioni che al microfono, vede inoltre la partecipazione di Johnny Roy del Red Lights Ent., di fatto mentore di Pacman.

Primo estratto dall’album è Daimon, manifesto dell’album stesso, accompagnato da un video le cui luci rispecchiano a pieno le ambientazioni evocate dalle liriche e dalla base prodotta da BRBK.

Delta è in vendita in copia fisica e in free download sul sito ufficiale del Do Your Thang