Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
KANYE 2020
ARTS

La Sposa Cadavere al Teatro Puccini



 

Ospitata al teatro Puccini di Firenze, il 28, 29 e 30 aprile 2016, la Compagnia Magnoprog presenta “La Sposa Cadavere”, opera musicale ispirata a “L’Anello”, fiaba russa del XIX secolo.

La storia originale racconta di un uomo che recita la promessa d’amore per la sua sposa infilando l’anello in quello che crede un ramo fuoriuscito dalla terra. La storia è stata resa celebre dal film d’animazione del 2005 diretto da Tim Burton e Mike Johnson.

Quel ramo, poi, si rivelerà essere l’anulare di una donna uccisa nel giorno del suo matrimonio e sepolta in abito da sposa che, grazie a quelle parole, torna in vita legandosi al giovane.

‘tu non conosci la mia bocca, non hai mai visto questi occhi, ma una mano in mezzo ai rovi hai deciso di sposare’

Solo l’amore della vera sposa potrà sciogliere quell’incantesimo che, con la promessa di vivere onorando quella vita perduta, fa si che ella possa sciogliere la magia affinché i 2 reali sposi possano coronare il loro sogno d’amore.

Con la regia di Riccardo Giannini (Rocky Horror Live e HAIR musical tribute) e le musiche di Claudio Corona, lo spettacolo porta in scena 20 artisti tra i quali Lorenzo Baglioni (celebre per i suoi video su youtube e il suo spettacolo Selfie) nel ruolo di Victor, Chiara Materassi (già attrice nel musical America) nel ruolo di Victoria e Gaia Nanni come caratterista; una fantastica compagnia spalleggiata da una band che eseguirà dal vivo, ogni pezzo musicale.

L’originale spettacolo, con i testi di Gregory Eve ha come metafora il tema della verità e il modo di accettarla ed affrontarla.

Non ci resta che andare a vederlo!