Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
OOOOOOOOOOH YEEEEEEEEEAAAAAH!
STORIES

Guida definitiva all’alimentazione umana, davvero!



Ok, ecco un bell’articolo che farà infuriare carnivori, onnivori, vegetariani, macrobiotici, vegani e persino respiriani: finalmente tutti uniti sotto un’unica bandiera, tutti uniti contro di me.

Già questo mi riempie d’orgoglio!

Comunque, ora che essere vegani è una moda, l’essere carnivoro è quasi sintomo di ribellione sociale. Ma la situazione non è cambiata rispetto a qualche anno fa…ognuno resta impuntato sulle proprie convinzioni e (complice un’intensa disinformazione) continuano i dibattiti fini a se stessi.

Non fraintendete, anche se il concetto di “moda” è sempre stato agli antipodi del mio essere, questa volta sono ben contento che un esercito di radical chic rinunci ai derivati animali. Questo è causa di una minor sofferenza nel mondo ma…

C’è un ma.

Se non ci arrivate da soli non è perchè siete stupidi, ma perchè avete subito un condizionamento da parte dei vostri genitori, nonni e negli ultimi 30 anni dalla televisione.

Ora vi guido nella più semplice delle riflessioni, che chiarirà una volta per tutte i dubbi sulla corretta alimentazione umana, siate voi macellai o estirpatori di insalata.

Immaginate di svegliarvi, domattina, in un bosco a clima temperato da soli e con nient’altro che il vostro corpo nudo. Senza accendini..furbetti che non siete altro.

L’umanità (o meglio..la piaga umana) non esiste. Ci siete voi, la terra, il cielo e le piante.

Anche a me piace la pastasciutta, i legumi, i cereali, ma la triste verità è, amici miei, che tutto quello che trovate di commestibile in questo bosco è la vostra alimentazione ideale.

E non l’ho deciso io, è la vostra natura a stabilirlo.

Quindi principalmente frutta di stagione, frutta secca, qualche erba, pochi semi (legumi/cereali), pochi funghi e ancor meno uova.

Il tutto rigorosamente crudo, perchè non siete nati col fuoco in mano e questo esclude che l’alimentazione sia basata sul fuoco.

Eh già…amanti della braciola…niente carne. Anzi…provateci a mangiarla cruda e vi prego pensate a me mentre morirete divorati dai vermi intestinali o chissa quale altra malattia.

In più gioca un ruolo fondamentale il digiuno, una pratica comune tra gli animali: quando smettete di assimilare sostanze (che sia per scelta o per carenza di cibo) il vostro corpo inizia un processo di espulsione di tossine e materiale in eccesso. E’ qualcosa di naturale ed assolutamente salutare, non da temere.

Ultima cosa che dovete sapere: quando dico di mangiare frutta di stagione, intendo che dovreste mangiare esclusivamente un tipo di frutta per volta, senza mai mischiare gli elementi, esattamente come fanno gli animali.

Questo è quel che ho capito negli anni e sottolineo che sono regole che non seguo io per primo, se non per brevi periodi: l’uomo è debole, e se gli metterete davanti una mela e un piatto di pasta al pesto, non mangerà la mela.

Ma se volete vivere in salute, e a lungo (ed intendo incredibilmente a lungo) ora avete qualche dritta!

Ciao!