Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CI SCAMBIAMO DI NASCOSTO LE FIGURINE
ARTS

Osama Bin Laden Has Farty Pants



Per la serie Design or die! in occasione dei 50 anni di Usāma bin Muhammad bin Awād bin Lādin, noto come Osama Bin Laden, vogliamo ricordare come quest’uomo sia diventato un’icona.

Osama Bin Laden

Non stiamo a cercare di infilarci in discorsi morali o etichettando questo o quell’altro comportamento e constatiamo il potere dell’immagine non dal punto di vista che l’ha portato ad essere il demonio per una parte del mondo e il salvatore per un’altra.

Insomma, a partire dalle prime immagini inedite fino alle memorabili clip in televisione dove minaccia qua e la e la versione di eminem, noi vogliamo mantenere di lui un ricordo unico: quello di icona CAMOUFLAGE!

Ebbene sì, in un periodo dove il mitico camo era stato sdoganato dai peggiori stilisti che rubavano dallo streetwear lui ha dato una spallata riportando al basement urbano uno degli indumenti icona hardcore ovvero duro&puro! Quindi è anche grazie a lui che per trovare uno scampolo del prezioso tessuto dobbiamo tornare negli spacci per neonazisti o chiedere a qualche cugino più anziano se ci vende la 5pezzi che ha rubato sotto naja…

(Girando qua e la ho trovato il sito di un qualche militare ex-sovietico che vende uniformi da tutto il mondo)