Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PROUDLY MADE IN ITALY WITH LOVE
ARTS

Banksy – Wall and Piece



Cover del libro di Banksy

Se qualcuno mi avesse raccontato che un libro di graffiti sarebbe diventato un bestseller mondiale, con centinaia di migliaia di copie vendute (per non dire milioni) e poi ristampato in questa versione a copertina morbida con 32 ulteriori pagine di foto, non ci avrei mai creduto. Ma probabilmente da Banksy ce lo si sarebbe dovuti aspettare.

Qualcuno potrebbe obbiettare che non si tratta precisamente di graffiti nell’accezione di ‘graffiti writing’ ma poco importa.

L’ironia, la genialità e lo stile di Banksy vanno oltre a queste limitazioni. La strada è il suo playground; la politica, la società di oggi con i suoi simboli, positivi e non, sono i suoi obbiettivi da colpire. Anche oggi che vende in galleria le sue tele a centinaia di migliaia di dollari.

Questo libro raccoglie in sezioni i suoi principali stencil e installazioni: dai topi alle pinne di squalo nei laghetti dei parchi di Londra, dalla famosa scimmia con la corona da regina alle affissioni abusive (o gallery hacking, come direbbero gli addetti ai lavori) dei suoi quadri nei musei più famosi di Londra: tantissime foto e la spiegazione delle più importanti.

Questo è il tipico libro che piace a tutti, talmente è immediato e potente il messaggio: ne ho regalato una copia a mia madre e ne è uscita pazza. Provate anche voi.

Copertina morbida, 240 pagine

Federico