Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TOGA! TOGA! TOGA!
ARTS

Simpsons Movie



Prima Visione
Regia di David Silverman
Usa 2007

I will not illegally download this movie

Giovedí scorso qua a Londra é uscito il film dei Simpsons… finalmente ieri, sfidando code, biglietti online acquistati due mesi prima etc… l’ho visto anche io!

La prima sensazione di ogni spettatore la esplicita Homer subito all’inizio del film:

“I don’t understand why da hell we have to pay to watch something that you can watch for free everyday on TV!”
(mi chiedo perché diavolo dobbiam pagare per vedere qualcosa che puoi vedere a gratis ogni giorno in TV
).

Simpsons the Movie!

Durante tutta la proiezione del film avevo un groppo alla gola, pensando per quanti anni questo cartone animato ci ha accompagnato non potevo levarmi dalla testa il fatto che questa é l’opera ultima… la fine… the end!

Groening e gli altri avevano un compito difficile di fronte a loro… secondo me l’hanno superato. Troppo facile criticare sto film se paragonato alle centinaia di puntate precedenti e all’aspettative che tutti di noi possiamo averel; l’unica cosa che mi ha infastidito é appunto la finalitá che traspare da molte battute: si tratta di un capitolo ultimo, di una fine, non come una qualsiasi puntata… ma magari sono paranoie mie 🙂

Il film non raggiunge i picchi di ilaritá di alcune delle puntate migliori della saga, ma alla fine dei conti mi é piaciuto molto. Homer e Springfield sono protagonisti assoluti e la storia – con un intreccio degno delle miglior puntate – si sviluppa in modi piú o meno banali lasciando peró lo spettatore soddisfatto… ho riso come una bestia!

Bart naked

La grafica e la cura dei particolaro sono secondo me eccezionali – effetti 3d alla Futurama dentro i Simpsons – beh che dire… aspettiamo il DVD!

Nota di costume: in sala ero l’unico adulto non genitore (proiezione delle 2 di pomeriggio) e mi sono reso conto dell’importanza dei Simpsons a livello sociale, piace a tutti, tutti ridono, molte battute fanno ridere anche se non cogli il doppio senso…

mi vien da dire al popolo statunitense: Fate i cartoni non fate la guerra! 🙂

I Simpson su Wikipedia
Il Sito del film
Fans Site Simpson on net
L’Homerata