Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È AMICO DEL RAPPER MISTERIOSO
VARIE

Vice magazine a Predappio



Vice magazine Ieri ero a casa e dopo pranzo, sorseggiando un caffé, mi sono ritrovato a sfogliare l’ultimo numero (che magari ora é il penultimo) di Vice magazine – l’edizione inglese – che si trova distribuita gratuitamente in tutti i barrettini vicino casa mia a Shoreditch, London… e naturalmente anche da altre parti 🙂

Beh… con mia grandissima sopresa ho trovato un articolo di due pagine su Predappio… l’articolo é scritto dalla redazione italiana di Vice magazine ed é veramente bello!

I due giornalisti si sono ritrovati a Predappio, patria di Benito Mussolini, ora residenza di una fauna di vecchi rottami fascisti e giovani idioti.

Fra la galassia di negozi di souvenir (illegali), busti del Duce e camerati di strada i due malcapitati si sono fatti addirittura scortare da esemplari della fauna locale, sicuri di non essere ripresi o documentati… ma:

We ended up spending a couple of days there and we even conviced the locals to give us a tour of Mussolini’s private residence. We had to promise not to take pictures and all that, but luckily for you guys we have no qualms about llying to people’s faces. Especially if they are crazy, fascist assholes!

Vorrei ricordare che:

L’apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente “Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione”), anche detta “legge Scelba”, che all’art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque “fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità” di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque “pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche“.

Predappio

Lo stile dell’articolo… é bellissimo! incredulo irriverente e sarcastico, respect!