Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CREDE NEGLI ALIENI DI GOOGLE
ARTS

Shrek Terzo



shrek3

Regia di Raman Hui
Usa 2007

Repetita juvant, specie alla Dreamworks col terzo episodio dell’orco più amato del mondo che questa volta si trova a non voler assolutamente regnare sul regno di Molto molto lontano e specialmente non vuole diventare padre ( vi ricorda il maschio medio??? E dai!!).

Dopo la morte di re Ranocchio il secondo papabile dopo di lui, nonché ultima speranza (un po’ come Veltroni) è il cugino Arthur un nerd sfigatissimo.

Il film è ricco di colpi di scena e di tanti personaggi e scenari nuovi, il collage dove risiede Arthur, la foresta in cui Mago Merlino ricerca il suo Karma e professa che non c’è magia più grande di un abbraccio. Ci sono poi le principesse delle fiabe acide vanesie e addirittura Raperonzolo con le extension bionde ( ahimè ), ciuchino e i suoi figlioli e il gatto con gli stivali doppiato anche in italiano da un sensualissimo Banderas.

E poi ci sono i cattivi, più cattivi che mai capitanati dal principe azzurro. Ovviamente tutti i cattivi appartengono alla squadra Disney ( non l’avranno mica fatto apposta???? ). Moltissime le scene divertenti e ovviamente sempre presente la morale che accompagna la più strampalata delle fiabe al mondo.

Terza prova ben superata da Shrek e Fiona e dal regista che ha dato il cambio ad Adamson. La Computer grafica utilizzata in questo film non ha precedenti. L’effetto è straordinario, reale, incredibile.

Shrek Terzo

La Disney dovrà correre ai ripari…