Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ILLUMINA L’OSCURITÀ
EVENTS

Gianzo vs Ithink.P!



flyerversus

STICK MY WORLD presenta “Gianzo versus Ithink.P!“, urban street art expo, vernissage sabato 21 febbraio @ UrbanToyz – Via Ruggero Fiore 40/42 Roma (Metro A Cipro), a partire dalle ore 19.

Terza settimana di VERSUS2009, ciclo di “personali a due” organizzate ed autogestite contemporaneamente in tutta Italia dagli stessi “urban/street artist” partecipanti e che coinfluiranno alla fine di giugno nell’omonima collettiva presso la galleria MondoPop di Roma, nonchè nel terzo appuntamento di StickMyWorld presso il Circolo degli Artisti di Roma.

Sabato 21 febbraio, per la terza tappa di Versus2009, UrbanToyz (primo store in Italia esclusivamente dedicato agli Art Toys) ospiterà il confronto dei confronti tra i due urban artist capitolini per eccellenza: Gianzo e Ithink.p!.
Un confronto alla pari, tra due mondi immaginari popolati da eserciti di mostriciattoli alati e creature fantastiche che se le daranno di santa ragione in una sfida all’ultimo toy colorato (magari rosso sangue). Fino al 6 marzo.

www.gianzo.com/

Gianzo aka Gianluca Azzena nasce a Roma nel Novembre 1981.
Dal 2005 realizza illustrazioni, plush toy, paper toy, resin toy, t-shirts…
La sua produzione si popola di esseri dalle fattezze bizzare che prendono vita in un mondo immaginario e russeale.
Draghi di carta, ciclopi alati, Colline animate, Voraci esseri dai denti aguzzi, mostriciattoli volanti dai colori pastello e le forme tondeggianti…che “sguazzano” in un abitat creato appositamente per loro.
Questi, gli elementi che caratterizzano buona parte delle sue realizzazioni.
Principali fonti di ispirazione per il suo lavoro…David Horvath con le sue “ugly dolls”, il francese Pulcomayo, il PaperManiaco nipponico Shin Tanaka e vinil toys legati a nomi quali SuperDeux, Rolito, Monsterism, Nathan Jurevicius…
Ha collaborato con artisti di fama internazionale quali l’americano NiceBunny vantando numerose esposizioni nella scena della Toys art e alcune pubblicazioni su magazine specilizzati.
Nel 2008 ha partecipato al 36 Toys Designer di Bologna, a al All city style di Roma e infine a “Original Toyz” di Milano dove ha curato, insieme a Raptuz della TDK crew, la grafica dell’evento.
Inoltre nel 2008 partecipa attivamente (come membro del gruppo) allo sviluppo del progetto “stick my world”, evento itinerante di stickering su oggetti di uso comune, nato grazie a un’idea di Omino71.
Per l’ evento ha realizzato un paper toy promozionale su cui vari artisti hanno espresso la loro creatività.

ithinkp.blogspot.com/

Ithinkp.! aka Panfilia nasce nel 1980.
Graphic designer, vive e lavora a Roma.
Dopo aver lavorato in società nazionali con ruoli come fumettista, illustratrice, storyboard artist
ed infine grafico/cartoonist decide di dedicarsi ai suoi progetti.
Ithinkp.! riporta su tele e altri materiali(compensato,alluminio,cartone,stickers,toys..) e anche in formato digitale la sue creatività
(adobe illustrator cs/cs3,photoshop,supporto apple mac e pc..).
Ha partecipato a EL MUNDO POP (Mondo Pop Gallery/Roma); Quovadis Art( spazio Etoile/Roma); Autumn Expò (Rinassense/Roma); StickMYCAR (StickMyWorld/Roma);
Bicycle Film Festival Urban Velodrome Party (BFF/Milano).
Attualmente porta avanti le sue creazioni per dare libertà alle creature fantastiche e oniriche che affollano la sua mente,
personaggi che si rifanno al mondo della natura e influenzati dalle produzioni di Hayao Miyazaki.
Personaggi buffi, strani capitanati da un enorme essere dalle sembianze di uno yeti alias Mr.Wood!