Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
O LA NOSTRA VIA O VAI FUORI DAI PIEDI
STYLE

Originals by Originals



originalsimage

Originals by Originals” è il progetto di Adidas che per questa stagione estiva vede impegnati tre dei più cool fashion designer del momento sul tema delle “tre strisce”.

Un esperimento che mira a sconvolgere completamente il prodotto classico Adidas, facendolo rivisitare, in chiave personalissima, dai tre stilisti.

Jeremy Scott, Kazuki e Alyasha: questi gli “originals” selezionati.

Diverse le provenienze, diverso lo stile e diverse sono le mini collezioni uscite fuori dalle loro zampette.

Quella di Alyasha Moore, designer cresciuto in quel di New York tra hip hop, skate e graffiti, e che vanta collaborazioni per Phat Farm, Fiberops, TripleFiveSoul, NiKe, e fondatore del suo brand, Robust Flavor, è una collezione che ricorda lo stile dei vecchi college americani, un po’ vintage 50s style, con bomber, grafiche simil-college e scarpe veramente anni 50 (non si direbbero mai adidas, ma sono piene di dettagli e rifiniture).

Kazuki Kuraishi è un brillante designer che lavora per Fragment, lo studio di Hiroshi Fujiwara impegnato nella collaborazione con marchi quali Levi’s Fenom, Idiom, Neighborhood 07, Visvim. L’originalità di Kazuki per Adidas è stata quella di fondere in modo moderno (e parecchio giapponese) la parte sport con quella street, realizzando un completo giacca-pantalone-camicia elegante ma comodo, ed una serie che ricorda vagamente t-shirt del football americano, ma con dettagli e stampe del trifoglio adidas sofisticate e quasi impercettibili.

Jeremy Scott è il numero 31 della lista di “The Face” tra i più importanti personaggi del panorama della moda internazionale. Un personaggio che veste personaggi del calibro di Paris Hilton, Kanye West, Lindsay Lohan, Cameron Diaz, Christina Aguilera, Kylie Minogue, Madonna. Non si lascia intimidire dal mercato e va avanti con il suo stile veramente bizzarro. E per Adidas non si è risparmiato: la felpa tigre con tanto di zampe, coda, orecchie e denti, la classica “tuta” in acetato completamente ghepardata (NB. Anche da uomo), pantaloni e bomberino tutti ricoperti di paillettes, la canotta da basket oversize in mesh versione charleston con frange, felpa da uomo classica…con rouches, per finire con le meravigliose scarpe “alate” (nel senso che hanno delle ali sporgenti una sulla scarpa destra e una sulla sinistra) in tre varianti: oro, argento e bianche. Spettacolari!

Le uscite previste per queste collezioni sono due: una a febbraio 2009 e una a maggio!

Enjoy!

Per anteprime: