Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
A NESSUNO PIACE MILHOUSE
STYLE

La vera verità sugli uomini



laveritasugliuominimage

Se vi aspettate una dissacrante lista di piccole verità “uccidi-uomini” messe in fila da una piuma rosa in sindrome pre-mestruale feroce…vi sbagliate.

A questo giro, a tessere elogi e palesare differenze (ancoraaa??) tra uomini e donne, è proprio un uomo, Claudio Sabelli, che con il suo volume alla seconda ristampa, “Dimmi Dammi Fammi“, cerca di svelare la guerra nascosta e silenziosa che si cela dietro ogni rapporto tra un uomo e una donna.

Diretto, chiaro e piuttosto oggettivo: non prende una posizione né necessariamente “maschilista” nè assolutamente “femminista” (nb: odio entrambi i termini); solo una cosciente analisi del fatto che, oltre a differenze fisiche piuttosto evidenti, anche il pensiero, la mente e le intenzioni sono diametralmente opposte. (per cui il consiglio alle donne è: fate pace con questi dati di fatto e regolatevi di conseguenza per non rischiare il tracollo nervoso).

Esempio: lei parla, lui non ascolta. (tipico)

Le donne parlano “al femminile”, comunicando emozioni e sentimenti che vanno direttamente a colpire il cuore. Gli uomini: sono diretti, quello che dicono corrispondono esattamente a quello che vogliono. Parlate meno e provate ad adottare il solito sistema: andate direttamente al sodo…per i discorsi seri e ricchi di sentimento ci sono sempre le vostre amiche, no?

Lei lo vede pensieroso, si rabbuia e chiede: “A cosa pensi”…e lui ” Nulla”. Ebbene sì, in certi momenti i signori maschietti NON pensano; non per cattiveria o stupidità…sono uomini! Non prendetevela care signorine, e sopratutto non cercate di estorcere una risposta sensata per forza: potreste suscitare delle ire inutili.

Lui non sopporta di guardare la televisione senza il telecomando in mano.
La psicologia del telecomando è semplice: è la tecno-continuazione del pene. Un altro oggetto di potere che possono smanettare in piena tranquillità sul loro comodo divano senza donne tra le palle. Tu, santa (e furba) donna, lasciagli questo dominio. Anzi, compragliene due o tre e lascialo giocare: sarà felicissimo.

In amore lui ti vorrebbe libertina e selvaggia: ebbene sì, le fantasie elaborate dopo anni di film porno e ore passate davanti a youporn, lui vorrebbe farle proprio con te, con la SUA donna. Quindi, via libera ad ogni tipo di sfacciataggine e lasciate da parte ogni inibizione: dopotutto, se non ci potete fare dei gran discorsi, almeno fateci del gran…

Lui la vede così.

Per chi cerca il libro:

Dimmi Dammi Fammi“, Claudio Sabelli Fioretti, Aliberti Editore

Il blog dell’autore:

http://www.sabellifioretti.it/