Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LE MONDE EST À NOUS
EVENTS

TIMtribù Street_Lab



Action Sports, Visual Arts & Tempo Lieto

Roma – Stazione Termini
dal 11 Ottobre al 10 Novembre 2007

TIMtribù Street_Lab, luogo di incontro e di scambio di esperienze e sensazioni tra le numerose realtà che concorrono a comporre il dinamico universo della Street Culture.

Opening Party – Free Skate Park – Skateboard Pro Demo – BMX Pro Demo – International Skate Contest – B-Boying Contest – Live Paintings – Art Exibitions – Dj Set Elettronica / Hip Hop – Workshops – Chill Out Zone.

Logo dell’evento

In linea con la tendenza che vede le grandi stazioni contemporanee come luoghi aperti alla contaminazione, veri punti nodali per l’interscambio culturale necessario ad ogni metropoli, da Giovedì 11 Ottobre a Sabato 10 Novembre 2007, la Stazione Termini di Roma ospita TIMtribù Street_Lab, luogo di incontro e di scambio di esperienze e sensazioni, tra le numerose realtà che concorrono a comporre il dinamico universo della Street Culture.

La strada come crogiuolo ideale per la nascita e la concretizzazione delle subculture contemporanee, stili di vita che da essa traggono linfa vitale e che con essa si confrontano e si scontrano, a volte anche duramente, divenendo realtà quotidiana, non più solo momenti estranianti, mode o tendenze di una stagione.

Termini come crew, network e tribe sono oggi utilizzati non più solo per identificare piccole nicchie sparse nel mondo ma ampi gruppi sociali in costante crescita numerica, che esperti in comunicazione e nuovi media, attraverso una capillare azione di skills sharing, rivendicano le proprie caratteristiche distintive e le proprie icone, dopo averle viste sdoganate anche dalle più austere istituzioni.

TIMtribù Street_Lab è un progetto ad ampio spettro di copertura, volto al declinare, in un appropriato contesto, una serie di eventi d’arte e di intrattenimento intesi a mostrare eccellenze ed aspetti, generati in ambito urbano, che i giovani di Roma, al pari di quelli di Parigi, Berlino, Buenos Aires o New York, condividono e concorrono dinamicamente a modellare.

Per saperne di più andate qui.

Thanks to: DropDrop