Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
UUUAAAAAAUUIIIIUUUOOOUUAAAAAA!!!!
ARTS

Zeitgeist, the Movie



zeitgeist

Usa 2007
Regia Peter Joseph

Per tutti quelli che sono stati al concerto di Artificial Kid dello scorso venerdì al Viper: il Danno ha ragione!
Ci si preannuncia un futuro di schiavitù all’interno di un Sistema studiato così a regola d’arte che non solo lo vediamo quotidianamente, ma lo alimentiamo ben felici di farlo.
Citando le parole di AK47 “La Verità è solo una cazzata, la Verità è tutta quanta una stronzata, è la più grossa menzogna inventata da quando l’umanità è stata generata”.
Ora che il livello di paranoia è salito vi presento Zeitgeist, un web film no profit del 2007 (si lo so, sono arrivato tardi) che dipinge un futuro non molto roseo per noi ggiovani e per tutti quelli che verranno.
Si tratta di un documentario diviso in tre parti, apparentemente distinte ma rivolte verso un unico messaggio:

  • La prima parte tratta della religione cristiana come fosse un mito, comparando la storia del Cristo con quella di diverse religioni precedenti, in particolare con il mito di Horus. Così facendo propone una lettura astrologica della Bibbia.
  • La seconda parte rivisita gli attentati dell’11 settembre 2001 in chiave cospirazionista, i possibili artefici dell’attentato, chi possa averne tratto beneficio, e se potevano essere evitati.
  • La terza parte traccia un filoconduttore tra i grandi conflitti bellici che hanno coinvolto gli Stati Uniti, partendo dalla prima guerra mondiale sino alla seconda guerra del golfo, riconducendo il tutto alle logiche affaristiche dei maggiori cartelli bancari statunitensi e al ruolo principale della stessa Federal Reserve.

Devo dire che molte delle cose che vengono trattate sono comunque, purtroppo, fatti noti già da molto tempo, ma che in un modo o in un altro cerchiamo sempre di allontanare dalla nostra mente.
Ovviamente non è detto che sia tutto oro colato ciò che viene raccontato in questo film, ma sicuramente aiuta a riflettere un po’ di più sulla nostra società.
Lo trovate qui.