Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TANTO TEMPO FA, IN UNA GALASSIA LONTANA LONTANA
STYLE

Fusion is Juicy



Justina Canton’s Art Application

Justina

Alla scoperta di nuove giovani talentuose, mi sono spinta molto molto lontano, fino in Argentina, per osservarne una in particolare, che è lo specchio di quanto sta accadendo artisticamente nel suo Paese.
Lei è Justina Canton, 27 anni, nata a Buenos Aires. Dopo aver studiato arte per circa un anno e mezzo, decide di cambiare “ambito” e di approdare alla moda. Così si trasferisce a Milano, alla Marangoni… mah, aihmè, non era proprio quello che si aspettava. Quello che cercava era il modo di mixare insieme arte e moda, esprimendo al massimo se stessa…ebbene sì, un’artista deve trovare il proprio modo per esprimersi al meglio. Ha partecipato alla prima edizione di “Freeshout”, è passata per “Fabbrica” di Benetton e finalmente decide di finire gli studi in fashion design nel suo paese.
Ed è proprio lì che è iniziata la sua sperimentazione artistica “applicata”, lavorando con il collettivo di giovani artisti “Lindo killer”, creando insieme a Defi (grafic designer) una linea di abbigliamento e poi… Justina non pone limite alla sua espressione: passa dai mobili agli abiti, dai muri alle gallerie d’arte, fino alla musica…e quanto altro ancora; come un albero, ogni ramo è una nuova opportunità. Con uno stile, il suo, davvero molto particolare.
Ed è solo una delle giovani menti cretive che stanno facendo crescere la produzione artistica del suon Paese, una realtà che avanza velocemente. Nel 2008, appunto, verrà fatta la seconda edizione di una fiera per giovani designer/artisti/illustratori… Ma per questo vi terrò aggiornati.

Some cool links about Justina and Lindokiller world…
Check the web
Justina’s works, life, art
The brand and Defi’s works
The Brand Web