Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SEI TU IL PILOTA
STYLE

Sfighe di stagione



e rimedi di stile

Sfighe di stagione

Superstiziosi? No, grazie!

Beh…bisogna stare attenti! Soprattutto quest’inverno!

La moda proprone come “must-have-di-stagione” quanto di più ritenuto portasfiga dalle credenze popolari (o impopolari)!

Che il viola, colore trendy della stagione, portasse sfiga lo sapevamo tutti. Ma che le piume, soprattutto quelle di pavone, sono ancora peggio…io non me lo immaginavo. Eppure ci sono, in tutte le sfilate: piume, piumini, boa piumati, cappelli, monorecchini con VERA piuma di pavone. Che fare? Rinunciare all’Accessorio con la “A” maiuscola?

Certo che no!

Insieme a queste “sfighe-di-stagione”, ecco che arrivano pronti i rimedi. Coccinelle, corni e conrini in tutti i formati (collane, bracciali, orecchini, anelli, ciondoli), spille a forma di scarabeo, ciondoli a forma di ferro di cavallo, di quadrifoglio, con il numero 13, campanelle delle fortuna…Quindi, via libera all’abito viola, orecchino piuma-di-pavone e vecchio anello con piccoli corni!!!

E comunque bisogna attrezzarsi in ogni caso, perchè l’elenco delle cose da “non fare” è lungo!

Esempio?

In 13 a tavola no: il primo che si alza sarà il primo a morire.

Mai farsi regalare spille, perle e fazzoletti: porteranno lacrime. Ma se proprio vi regalano una collana di perle, date una moneta a chi ve la dona.

Gli innamorati devono aver paura di vedere una gazza ladra: le speranze di felicità si azzerano. E ovviamente, niente ombrelli aperti in casa!

Nel caso, uno scampanellio allontana i demoni, come anche il ferro di cavallo appeso alla porta; tenete le forbici appese al muro e, se vedete uno spillo per terra, raccoglietelo sempre…porterà fortuna per tutto il giorno!

La fortuna…che fatica conquistarla!!!

Oh, no…ho un gatto nero in casa…sarà per quello che…(ovviamente scherzo, anzi, 17 novembre giornata nazionale contro la superstizione dei gatti neri)!