Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CI PIACE L’ODORE DEL NAPALM AL MATTINO
ARTS

What we do is secret



A Film by Rodger Grossman

germsposter

Se dico Punk cosa ti viene in mente?
Sex Pistols… Londra… Ramones… borchie, pelle.. lotta….. ok ok, però ora fermati e cerca di focalizzare la tua mente verso mete lontane, fuggi dal vecchio continente e risvegliati nella solare California.
Là dove Johnny e Sid arrivarono nel lontano 78’, per un tour che oltretutto segnò lo scioglimento dei SEX PISTOLS, i cuginetti THE GERMS diedero vita a quello che prese il nome di hard punk.

Ora , per chi non conosce né il gruppo né il genere niente paura, Rodger Grossman ha pensato proprio a questo, colmando così una lacuna della tua cultura musicale.

“What we do is secret “, oltre ad essere il nome di un vero e proprio manifesto musicale, è la biografia del leader DARBY CRASH e la sua band, vista durante i suoi ultimi 5 anni di vita, periodo in cui Darby si era prefissato di diventare famoso per poi lasciarsi andare verso una morte “decorosa”.
Indovinate un po’? Causa del suo decesso: OVERDOSE.

Viviamo così con lui la storia del giovane cantante, delle sue paure, di quel lato sessuale quasi nascosto e mai dichiarato pubblicamente, così come il suo ultimo respiro offuscato dalla morte di John Lennon avvenuta quasi in simbiosi.

A questo punto tutto potrebbe sembrare perfetto: un’ argomento interessante, un regista, al suo primo lungometraggio, che ha passato gli ultimi suoi 15 anni uscendo con i personaggi più significativi della scena musicale californiana; invece no, qualcosa proprio non decolla in questa pellicola.

Quando ho visto il film al cinema, ovviamente la visione è avvenuta a San Francisco, non ero solo, ma in compagnia di una grande sostenitrice di tutto quello che nasce dal PUNK ed di un amico che aveva vissuto ad L.A durante il suddetto periodo musicale, erano arrabbiati e delusi.

Una storia rivisitata in modo forse troppo superficiale, una costumista che dalla fretto o dalla poca esperienza ha scelto gli outfit di scena nell’armadio di un qualsiasi teen americano e una band riesumato non solo per occasione ma per un vero e proprio tour internazionale.

In più l’attore protagonista Shane West, abbandonati i ferri del telefilm ER, oltre ad in personificare Darby nella pellicola , ne ha preso il posto anche nella band, diventando la voce ufficiale di questa rimpatriata.

Se siete curiosi di ascoltare la band e vedere il film non vi resta che prendere macchina, motorino o fixed gear e accorrere al Music Drome di Milano il 10 dicembre….. ma che tristezza….. SHANE WEST fatti almeno venire i brufoli……..

Dettagli:

Durata: 92′
Paese: USA
Lingua: Inglese
Color: Color
Aspect Ratio: 1.85 : 1 more
Sound Mix: Dolby Digital
Filming Locations: Los Angeles, California, USA

Links: